Parigi 2024, Mbappé: "Sogno di esserci, ma non dipende da me "

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, Mbappé: "Sogno di esserci, ma non dipende da me "

Kylian Mbappé
Kylian MbappéAFP
L'attaccante francese ha anche parlato del proprio futuro. Almeno di quello prossimo: "Dove giocherò? Al Paris SG, sono sotto contratto"

In quanto parigino Kylian Mbappé vorrebbe partecipare alle Olimpiadi che la capitale francese ospiterà l'anno prossimo, ma è consapevole che l'esaudirsi di questo desiderio "non dipende" da lui. Quanto al suo futuro, nella prossima stagione si vede ancora al Paris SG ("sono sotto contratto"), nonostante i ripetuti assalti di altri importanti club europei, a cominciare dal Real Madrid.

Intervistato ieri sera durante il programma 'Tout le sport' su France 3, l'attaccante della nazionale, 24 anni, ha spiegato di voler "vincere la Champions League: Ho già fatto una finale (persa nel 2020 contro il Bayern Monaco, ndr) e ho fatto semifinali, quarti, ottavi... tutto tranne vincere, è l'unica cosa che mi manca. Spero di riuscirci prima possibile".

A proposito delle Olimpiadi del 2024 (26 luglio-11 agosto), Mbappé ha ribadito il suo "sogno" di partecipare. "Spero di esserci. Tutti sanno che ho sempre sognato di giocare le Olimpiadi. Ma non dipende da me, ci sono tanti parametri che entrano in gioco e dovremo studiarli tutti", ha spiegato.

Tuttavia, "non forzerò la mia presenza perché se la gente non vuole che le faccia, vuol dire che non dovrò farle", ha proseguito. "La verità è che (l'Olimpiade) non è in un calendario Fifa. C'è anche un club, c'è una nazionale, perché c'è un Euro prima (14 giugno-14 luglio 2024 in Germania), quindi dobbiamo discutere... Sono tutte variabili che devono essere considerate. Ma ovviamente sarebbe un sogno giocare alle Olimpiadi, ancor di più a Parigi".