Info Flashscore - Mbappé al Real Madrid nel giugno 2024: è il momento giusto di "svoltare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mbappé al Real Madrid nel giugno 2024: è il momento giusto di "svoltare"
Mbappé durante la partita contro il Rennes
Mbappé durante la partita contro il RennesFRANCK FIFE/AFP
Mai prima d'ora il Real Madrid e Kylian Mbappé erano stati così vicini a trovare un accordo.

Il mercato estivo 2024 è ancora lontano, il Paris Saint-Germain e il Real Madrid sono ben saldi in vetta ai rispettivi campionati e si preparano a giocare la prossima settimana la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ciononostante, Kylian Mbappé è ancora oggetto di grande attenzione, con il francese che ha trascorso la serata di ieri all'Eliseo insieme a Emmanuel Macron e Tamim ben Hamad Al Thani, l'Emiro del Qatar.

Come abbiamo riportato la scorsa settimana, le trattative tra il Real e l'entourage del francese stanno procedendo, ma le due parti devono ancora accordarsi sulla percentuale dei diritti d'immagine. Tuttavia, se al momento in cui scriviamo non sono ancora state concluse, queste trattative dovrebbero concludersi rapidamente e Mbappé si unirà quasi certamente al club spagnolo.

Mbappé all'Eliseo martedì.
Mbappé all'Eliseo martedì.AFP

Il momento "giusto" per unirsi al Real

Mai come ora le luci sono state così verdi, tanto che ormai nulla sembra ostacolare l'operazione. Secondo le informazioni in nostro possesso, una parte dell'entourage del capitano della Francia ha dichiarato in via ufficiosa che è arrivato il momento di "dare una svolta" alla sua carriera.

Il trasferimento, scontato, al Real Madrid nel giugno 2024 arriva secondo lo stesso entourage nel momento "giusto" per Mbappé, visto il contesto sportivo del giocatore e del club spagnolo.

Dopo la partenza di Karim Benzema, la scorsa estate la dirigenza del Real ha scelto di non prendere posizione su un attaccante di livello mondiale. Harry Kane, ad esempio, è stato preso in considerazione, ma è stato subito accantonato da Florentino Pérez, José Ángel Sánchez e Juni Calafat, consapevoli delle opportunità di mercato che si sarebbero presentate nel 2024. Come spesso accade da diversi anni a questa parte, il Real Madrid è stato molto paziente, perché sapeva che il dossier Kylian Mbappé sarebbe tornato sul tavolo.

Oggi a Mbappé è stato promesso il posto di stella dell'attacco dei madrileni. Secondo quanto riportato, il Real ha intenzione di fare di Mbappé il suo futuro attaccante di punta, cosa che l'entourage del giocatore sembra già sapere. Infatti, non ci sono dubbi sul fatto che il francese sia pronto a raccogliere la sfida e che sarà in grado di adattarsi al futuro sistema tattico merengue in questa posizione.

Il prossimo passo tra il Real Madrid e Kylian Mbappé sembra essere il "comunicato ufficiale" del club spagnolo a fine stagione. Ma prima di ciò, il numero 7 del PSG e il club della capitale dovranno dire la loro. Restate sintonizzati!

Pablo Gallego - Redattore capo
Pablo Gallego - Redattore capoFlashscore News France