Ligue 1: il Marsiglia di Gattuso travolge il Lione e vince 3-0 al Velodrome

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Marsiglia di Gattuso travolge il Lione e vince 3-0 al Velodrome
Amir Murillo è il 2°ᵉ giocatore panamense a segnare in Ligue 1, dopo Dely Valdés.
Amir Murillo è il 2°ᵉ giocatore panamense a segnare in Ligue 1, dopo Dely Valdés. CHRISTOPHE SIMON/AFP
Il match, rinviato dopo l'attacco al pullmann del Lione che aveva lasciato ferito Fabio Grosso, ora esonerato, ha visto i padroni di casa imporsi per 3-0 dopo un dominio schiacciante.

Il Lione ha cercato di tornare a vincere nella sentitissima sfida contro il Marsiglia, ma la squadra di Gennaro Gattuso ha travolto gli avversari, imponendosi per 3-0.

Questa è la quarta vittoria in sei partite di Ligue 1 per il Marsiglia, che sta trasformando il Velodrome in una fortezza.

Gennaro Gattuso ha sorpreso con un cambio tattico, adottando un 5-3-2, che ha dimostrato di essere efficace contro il compatto 4-2-3-1 avversario.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta/Flashscore

Vitinha e Murillo hanno segnato nel primo tempo per i padroni di casa, mentre, nel secondo tempo, Aubameyang ha chiuso i conti al 55'. 

Nonostante un tentativo di reazione nel secondo tempo, il Marsiglia ha mantenuto il controllo e ottenuto la sua seconda vittoria per 3-0 della stagione. Per l'OL, la terza sconfitta consecutiva rappresenta una sfida nella corsa ai play-off. Per l'OM, la vittoria li porta all'8º posto in Ligue 1.