Ligue 1, il Clermont rimonta due gol di svantaggio: 2-2 con il Tolosa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, il Clermont rimonta due gol di svantaggio: 2-2 con il Tolosa

Alidu Seidu e Zakaria Aboukhlal non sono riusciti ad aprire le marcature allo stadio
Alidu Seidu e Zakaria Aboukhlal non sono riusciti ad aprire le marcature allo stadioAFP
Gli Auvergnats hanno recuperato da due gol di svantaggio nel primo quarto d'ora per strappare un punto al Tolosa.

Tolosa 2-2 Clermont

Il possesso non è garanzia di una buona prestazione in attacco. Il Clermont ha vissuto un'esperienza amara contro il Tolosa. Durante il primo quarto d'ora, gli Auvergnats hanno avuto più del 60% di possesso palla, ma non sono riusciti a fare un solo tiro in porta. I viola hanno invece attaccato quattro volte e segnato due gol, prima con Zakaria Aboukhlal da un angolo stretto (8° minuto) e poi con Frank Magri, che ha sparato un magnifico tiro nell'angolo alto della porta di Mory Diaw (14° minuto).

Dopo questo brutto inizio, il Clermont ha continuato a giocare come aveva fatto finora. Ed è stato ben servito. Guidata da Johan Gastien a centrocampo, la squadra ospite ha preso alla sprovvista la difesa del Tolosa. Mehdi Zeffane capitalizza un passaggio perfetto per indurre Guillaume Restes a commettere un rigore, che Grejohn Kyei trasforma senza esitazioni (34'). Il giovane portiere viola si è fatto perdonare nel tempo supplementare, deviando un potente tiro di Neto Borges che si è infilato appena sotto la traversa (45+2'). L'occasione è stata indicativa del dominio del Clermonton per diversi minuti, che è stato almeno premiato.

Nella ripresa il Clermont cerca il gol e lo trova al 54' quando, a seguito di un corner e nella confusione, Kyei colpisce il palo con Restes completamente battuto. Thijs Dallinga, entrato in campo pochi istanti prima, risponde con una bella prova di abilità, abbattendo due avversari prima di sparare a lato dopo un cross.

Se il talento di un portiere non si misura in parte con il suo baraka, allora Restes ha un futuro brillante davanti a sé. Alidu Seidu credeva di crossare, ma il suo tentativo si è trasformato in un tiro che ha colpito il palo lontano del Tolosa ed è caduto nelle mani del portiere (77'). Un tiro al bersaglio e due gol: il Clermont manca di concretezza e Muhammed Cham ne dà un'ulteriore prova quando il suo bel tiro-cross finisce fuori di poco all'ultimo minuto (84').

Ma gli Auvergnat continuano a premere e, nei secondi finali, il loro capitano Florent Ogier pareggia con un calcio di punizione all'ultimo minuto (90+6). È stato il primo tiro in porta di Clerment della partita... Poco estetico, ma meritato. La squadra ospite ha finalmente raccolto qualche punto in questa stagione, mentre il Tolosa ha perso l'occasione di salire sul podio del campionato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform