Calcio Estero: vincono Borussia Dortmund e Betis, pareggio per il Marsiglia di Gattuso

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio Estero: Malen trascina il Dortmund, pareggio per il Marsiglia di Gattuso
L'esultanza di Malen
L'esultanza di MalenAFP
Oltre a Salernitana-Empoli, altre tre match in serata nei maggiori campionati europei.

Non solo Serie A: tra Liga, Ligue 1 e Bundesliga in scena altre tre sfide di cartello. In Spagna Cadice-Betis, in Francia Marsiglia-Metz e in Germania Dortmund-Friburgo.

Liga: Cadice-Betis

Terzo risultato utile consecutivo per il Betis, che ha battuto il Cadice per 2-0, lasciando così gli avversari in zona retrocessione.

Decisivo nella vittoria degli ospiti Willian Jose, che ha firmato prima la rete dell'1-0 dopo appena sei minuti di gioco e poi, al 46', ha servito Pablo Fornals per la rete del raddoppio che ha chiuso definitivamente i giochi. 

Il Betis è così salito sesto posto in classifica staccando la Real Sociedad.

Ligue 1: Marsiglia-Metz

Un pareggio amaro per il Marsiglia di Gattuso, che in Ligue 1 non vince dal 17 dicembre. 

La squadra di casa è stata fermata sull'1-1 dal Metz, ma ha dovuto resistere per oltre un'ora in dieci uomini dopo il cartellino rosso rimediato da Samuel Gigot.

A segno Faris Moumbagna al 56', mentre per gli ospiti a firmare il pareggio è stato Matthieu Udol appena cinque minuti dopo.

Bundesliga: Dortmund-Friburgo

Vittoria fondamentale per il Borussia Dortmund, che grazie al 3-0 sul Friburgo è riuscito a staccare il Lipsia e agganciare lo Stoccarda al terzo posto in classifica.

Decisivo nei tre punti centrati dai gialloneri in una stagione complicata è stato Donyell Malen, a segno due volte nel primo tempo in entrambe le occasioni su assist di Niclas Fullkrug.

A chiudere definitivamente i conti di una sfida già archiviata, all'87', Niclas Fullkrug.