Calcio Estero: il Bilbao travolge l'Almeria, vince il Nantes e frena il Gladbach

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio Estero: il Bilbao travolge l'Almeria, vince il Nantes e frena il Gladbach
Sancet
SancetProfimedia
Oltre alla Serie A, negli anticipi del venerdì sono scese in campo anche le squadre di Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

Una gara ciascuna anche per le maggiori leghe europee, ad eccezione della Premier League. Il Bilbao ha travolto l'Almeria 3-0, il Gladbach ha pareggiato con il Mainz per 2-2 e il Nantes ha battuto lo Strasburgo 2-1.

Athletic Bilbao-Almeria (Liga)

L'Athletic Bilbao ha ottenuto una comoda vittoria per 3-0 contro l'Almería, allungando la propria striscia di imbattibilità a 11 partite contro gli andalusi.

Gorka Guruzeta ha aperto le marcature e il Bilbao ha mantenuto il controllo per tutto il match. I gol di Dani García e di Oihan Sancet hanno consolidato il vantaggio.

Questa vittoria colloca temporaneamente il Bilbao al quarto posto della Liga.

Borussia M.Gladbach-Mainz (Bundeliga)

La ricerca della prima vittoria stagionale del Mainz in Bundesliga è stata vanificata dal gol di Joe Scally all'88° minuto, che ha assicurato il pareggio per 2-2 al Borussia Mönchengladbach. 

Nonostante una prestazione grintosa, il Mainz non è riuscito a vincere. Florian Neuhaus ha aperto le marcature per il Gladbach, mentre il gol spettacolare di Brajan Gruda è valso l'1-1 degli ospiti.

Entrambe le squadre hanno avuto l'opportunita di vincere, con il Mainz che ha sprecato occasioni cruciali e ha trovato il 2-1 con Aymen Barkok.

Il gol di Scally in extremis, però, ha fatto guadagnare un punto al Gladbach, fermando il punteggio sul 2-2.

Stasburgo-Nantes (Ligue 1)

Lo Strasburgo ha subito una deludente sconfitta per 2-1 in casa contro il Nantes in Ligue 1, segnando la seconda sconfitta consecutiva in casa dall'ottobre 2022.

I padroni di casa hanno faticato nel primo tempo, ma sono migliorato con il passare dei minuti, con occasioni mancate da Lebo Mothiba, Junior Mwanga e Kevin Gameiro.

Il Nantes, invece, ha dominato il secondo tempo, con i gol di Marcus Coco e Samuel Moutoussamy che hanno deciso la gara.