Venerdì europeo: Stoccarda in vetta alla Bundes, vola il Nizza di Farioli, bene l'Athletic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Venerdì europeo: Stoccarda in vetta alla Bundes, vola il Nizza di Farioli, bene l'Athletic
Aggiornato
Serhou Guirassy
Serhou GuirassyAFP
Quarto successo dei tedeschi che conquistano il primo posto momentaneo, così come il Nizza che espugna Montecarlo con un gol di Boga. I baschi hanno invece espugnato il campo dell'Alaves.

Nei cinque maggiori campionati europei sono tre le gare in programma questo venerdì sera.

Stoccarda-Darmstadt 3-1

Lo Stoccarda vola in vetta alla Bundesliga dopo il successo contro il Darmstadt, il quarto di questo spettacolare inizio di stagione.

Trascinatore dei biancorossi, ancora una volta, Serhou Guirassy: il guineano prima serve ad Enzo Millot il gol dell'1-1, poi si mette in proprio e sigla il nono e il decimo gol in campionato.

Gli ospiti erano andati in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un autorete di Zagadou.

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore

Monaco-Nizza 0-1

Nel big match tra la prima e la seconda della classe, i monegaschi vanno due volte a undici metri dal vantaggio con Folarin Balogun, che fallisce per ben due volte un calcio di rigore (entrambi parati da Marcin Bulka) tra il primo ed il secondo tempo.

E allora ne approfittano gli ospiti, che fanno bottino pieno nei minuti di recupero con l'ex Atalanta Jeremie Boga, autore del gol vittoria che vale la prima sconfitta per il Monaco e la vetta della Ligue 1 per la squadra allenata da Francesco Farioli.

Alaves-Athletic 0-2

Torna a casa con tre punti la squadra basca, che a Vitoria vince grazie alle reti, una per tempo, di Inaki Williams e Oihan Sancet.

Per l'Athletic, che aveva iniziato il campionato con due k.o., è il quarto risultato utile consecutivo che vale il momentaneo terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barça.