Il nuovo stadio Santiago Bernabéu sta già raccogliendo trofei per il Real Madrid. Il grande lavoro di Florentino Pérez, che deve ancora essere completato, ha lasciato a bocca aperta tutti i vertici calcistici.
Almeno, questo è quanto si evince dal premio per il miglior stadio del mondo nel 2024, assegnato alle Merengues dal World Football Summit. La suddetta organizzazione, che riunisce i principali leader del calcio internazionale, ha definito lo stadio dei Blancos come una "innovazione unica".
Il premio sarà consegnato al Real Madrid durante il gala del WFS che si terrà il 19 settembre a Siviglia, due giorni dopo il debutto della squadra di Ancelotti in Champions League contro lo Stoccarda.
Gli organizzatori hanno elogiato il Bernabéu, che ha già mostrato i suoi muscoli quest'estate con i concerti di Duki, Karol G, Romeo Santos e Taylor Swift, tra gli altri.
Jan Alessie, cofondatore di WFS, ha dichiarato : "Il Santiago Bernabéu non è solo uno stadio; è una vetrina del futuro degli impianti sportivi e di intrattenimento. La sua combinazione di tecnologia all'avanguardia, sostenibilità e multifunzionalità stabilisce un nuovo standard per quello che può essere uno stadio moderno. È un punto di svolta nel settore e una risorsa vitale per l'economia di Madrid".
Infine, WFS ha valutato la capacità dello stadio di influenzare la vita della città e non solo gli eventi che si svolgono al suo interno: "Ha l'ambiziosa visione di ridefinire non solo il panorama degli stadi sportivi, ma anche il tessuto culturale ed economico di Madrid", affermano.