Real Madrid 2024: Florentino Pérez punta su Xabi Alonso per sostituire Ancelotti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Real Madrid 2024: Florentino Pérez punta su Xabi Alonso per sostituire Ancelotti

Carlo Ancelotti e Xabi Alonso, due eroi della Décima
Carlo Ancelotti e Xabi Alonso, due eroi della DécimaProfimedia
Quando il tecnico emiliano lascerà il Santiago Bernabéu per prendere in mano le redini della nazionale brasiliana il suo posto verrà occupato dall'attuale allenatore del Bayer Leverkusen che è stato agli ordini di Carletto durante la sua prima avventura in 'blanco'

Che ci siano molte possibilità di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina della nazionale brasiliana dall'anno prossimo non è una novità.

Bild, però, assicura che Florentino Pérez avrebbe già individuato il suo sostituto al Real Madrid. Si tratta di Xabi Alonso, ex centrocampista blanco e attuale allenatore del Bayer Leverkusen.

Ancelotti e Alonso sono due degli eroi della Décima, ossia la decima Coppa dei Campioni che il club spagnolo ha conquistato nel 2014 dopo oltre due lustri di digiuno europeo.

Don Florentino lo tiene d'occhio

E la verità è che è già da un po' di tempo che il presidente galáctico sta tenendo d'occhio la traiettoria di quello che è stato uno dei suoi pupilli prediletti nello scorso decennio.

E non c'è che dire, i risultati - compresa una semifinale di Europa League persa contro la Roma di un altro suo maestro, José Mourinho - e il gioco espresso dal suo Bayer parlano per lui.

Per di più, il tecnico basco ha con i tedeschi un contratto in scadenza nel giugno 2024: in quello stesso momento Ancelotti lascerà Madrid per prendere ufficialmente in mano le redini del Brasile.