Liga: Valencia e Siviglia vincono in extremis, Espanyol a rischio retrocessione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Valencia e Siviglia vincono in extremis, Espanyol a rischio retrocessione
Aggiornato
Il Valencia ha centrato una vittoria importantissima.
Il Valencia ha centrato una vittoria importantissima.Profimedia
Valencia e Espanyol si sono sfidate a distanza per la salvezza, con i Pipistrelli che sono riusciti a imporsi contro il Valladolid e i catalani che hanno perso in rimonta contro il Villarreal. Nell'ultima sfida della giornata il Siviglia ha trovato un gol al 92' valso i tre punti contro il Bilbao.

Si complica la situazione dell'Espanyol, che dopo il k.o. per 4-2 contro il Villarreal non dovrà commettere più errori nel finale di campionato per evitare una retrocessione clamorosa. Bene il Valencia, che è riuscito a vincere per 2-1 al Mestalla contro il Valladolid con un gol al 93'. Gioia finale anche per il Siviglia, che al 92' ha trovato l'1-0 bastato a sconfiggere i baschi.

Valencia-Valladolid

Javier Guerra Moreno ha segnato il gol vittoria al 93' consentendo al Valencia di rimontare il Real Valladolid per 2-1 al Mestalla. Il settimo incontro consecutivo negli incontri precedenti senza sconfitte fa uscire i Los Che dalla zona retrocessione a sole sette partite dalla fine del campionato.

La seconda vittoria consecutiva del Valencia li porta al sedicesimo posto e a due punti dalla zona retrocessione in questa fase cruciale della stagione, mentre i timori di retrocessione del Valladolid sono tutt'altro che superati, con soli due punti che li separano dai padroni di casa.

Villarreal-Espanyol

Il Villarreal ha avuto la meglio sull'Espanyol, in pericolo di retrocessione, in un match da brivido chiuso con sei gol all'Estadio de la Cerámica, vincendo per 4-2 e allungando la striscia di sconfitte degli ospiti a otto partite.

A passare in vantaggio è stata la formazione catalana, che ha subito la rimonta degli avversari nel secondo tempo.

Con questa vittoria, i padroni di casa si portano a cinque punti dalla vetta della classifica, mentre l'Espanyol è a quattro punti dalla salvezza.

Atheltic Bilbao-Siviglia

Lucas Ocampos ha segnato un rigore al 92' che ha permesso al Siviglia di vincere all'ultimo respiro contro l'Athletic Bilbao al San Mamés. La quinta uscita consecutiva nella Liga senza sconfitte porta il Siviglia a 10 punti di distanza dalla zona retrocessione, allontanando i timori di relegazione.

Il Bilbao si sentirà beffato perché i padroni di casa hanno dominato per larghi tratti (due le reti nel primo quarto d'ora annullate dal Var), ma l'incapacità di trovare una vera e propria svolta ha fatto sì che l'attesa per il bis di vittorie casalinghe nel 2023 continui. Nonostante il secondo tempo, il Siviglia si è riorganizzato e ha trovato la via del gol nel momento decisivo per ottenere la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni.