Liga: una tripletta di Morales trascina il Villarreal contro l'Osasuna, il Real in scioltezza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: una tripletta di Morales trascina il Villarreal contro l'Osasuna, il Real in scioltezza

Aggiornato
Esultanza dei giocatori
Esultanza dei giocatoriProfimedia
Decisive le tre reti del trentaseienne. La Real batte il Siviglia e ne prolunga la crisi

Sono quattro le gare di Liga in programma oggi.

Villarreal-Osasuna 3-1

Aveva bisogno di una vittoria il Villarreal, che ha iniziato alla grande il nuovo corso con Marcelino in panchina.

Il Submarino Amarillo ha sconfitto in casa l'Osasuna grazie a una prestazione superlativa del 36enne Jose Luis Morales, autore di una tripletta tra cui uno splendido gol, quello del momentaneo 2-0.

Con questo successo i valenciani si allontanano dalla zona retrocessione (+8 dalla terzultima) scavalcando proprio la squadra navarra ferma a 14.

Real Sociedad-Siviglia 2-1

Bella sfida ad Anoeta, con i padroni di casa che confermano il loro buon momento vincendo la seconda partita di seguito. Subito in vantaggio al terzo minuto grazie a un autogol di Dmitrovic, i txuri urdin raddoppiano al 22esimo con Sadiq. Nella ripresa il Siviglia prova a reagire, trovando il gol che dimezza le distanze con En Nesyri al 60esimo. Ma non basta, perché a vincere sono i padroni di casa, che si mantengono al quinto posto, mentre per gli andalusi continua la crisi, confermata dalla 15esima posizione in classifica a soli tre punti dalla zona retrocessione. 

Cadiz-Real Madrid 0-3

Tutto molto facile per il Real di Carlo Ancelotti, che si impone al Ramon Carranza grazie a una doppietta di Rodrygo e un gol del solito Bellingham. Con questa vittoria i Blancos arrivano lanciati alla sfida di mercoledì sera in Champions contro il Napoli al Bernbaeu e si riportano al primo posto in Liga, aspettando il Girona domani.

Betis-Las Palmas 1-0

Un gol al 19esimo di Willian José dà al Betis la vittoria in casa sul Las Palmas e permette agli andalusi di mantenersi in zone europee, visti i 24 punti che condivide per ora con l'Athletic, che domani sfiderà la capolista Girona.