Liga, pareggio a reti bianche tra Girona e Real Sociedad

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: la Real Sociedad costringe al pari il Girona a Montilivi
Brais Méndez tira in porta sotto gli occhi di Sávio.
Brais Méndez tira in porta sotto gli occhi di Sávio.Real Sociedad
Il VAR ha annullato un gol di Yangel Herrera per fuorigioco 40 secondi prima. Il video arbitro ha anche annullato un gol di Oyarzábal. Brais ha avuto una chiara occasione che è stata bloccata da Gazzaniga e Yangel ha risposto con un'altra che è stata salvata da Remiro. Odriozola e Becker sono usciti per infortunio. Yangel e Míchel non saranno presenti al Bernabéu rispettivamente per cartellino giallo ed espulsione.

Girona 0-0 Real Sociedad

Ogni partita a Montilivi è una festa per i tifosi del Girona. A prescindere dalla fine della stagione, quello che il Girona sta facendo è storico. La Real Sociedad, che è stata una delle big degli ultimi anni, si è recata allo stadio ed era priva del suo grande rinforzo offensivo, Artem Dovbyk, che era in tribuna.

La partita non poteva iniziare in modo peggiore per la squadra di San Sebastián, visto che Álvaro Odriozola è uscito dopo appena due minuti per un infortunio al ginocchio sinistro, anche se ha lasciato il campo per sua volontà.

Il Real ha iniziato la partita pressando alto e solo al 14° minuto ha avuto la prima occasione. Un calcio di punizione di Tsygankov è stato parato da Remiro. Il portiere navarrese è dovuto intervenire anche in seguito, su un tiro di Aleix.

Al 27', Yangel Herrera ha portato in vantaggio il Girona con un colpo di testa in tuffo dopo un'azione elaborata dagli uomini di Míchel. Ma il VAR annulla il gol poco dopo, per fuorigioco, 40 secondi prima del tiro del venezuelano.

Quattro minuti dopo è arrivata la risposta. Oyarzábal segna per il Real, ma anche il suo gol viene annullato per fuorigioco.

Il resto del primo tempo è trascorso con tentativi da parte di entrambe le squadre, senza che Gazzaniga o Remiro riuscissero a metterli in difficoltà. Portu viene pescato in fuorigioco e Aramburu e Becker ci provano dalle fasce.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il secondo tempo inizia con una chiara occasione per il Real da parte di André Silva, dopo un buon movimento di Zubimendi. Ma, come nel primo tempo, gli uomini di Imanol subiscono un infortunio. Questa volta è stato Sheraldo Becker a farsi male dopo un tiro.

L'occasione più nitida per la Real Sociedad arriva da Brais Méndez al 73', ma Gazzaniga compie una grande parata. La risposta arriva nove minuti dopo con Yangel. Il venezuelano vuole farsi perdonare il gol annullato e scaglia un tiro potente che viene parato perfettamente da Remiro.

Successivamente gli viene mostrato un cartellino giallo, che comporta una sospensione e gli impedirà di essere al Bernabéu  contro il Real Madrid. Sarà assente anche Míchel, espulso per proteste verso la fine della partita.Il Girona ha cercato la vittoria nei minuti di recupero, ma non è riuscito a battere Remiro. L'occasione più nitida è stata quella di Valery, dopo una grande azione di Yan Couto.

Il pareggio lascia il Girona a un punto dal Madrid, che potrebbe salire a quattro se la squadra di Ancelotti vincesse il derby.