Liga: l'Athletic non riesce a battere un coraggioso Almeria ridotto in dieci

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: l'Athletic non riesce a battere un coraggioso Almeria ridotto in dieci
Unai Gomez cerca di allontanarsi da Baba
Unai Gomez cerca di allontanarsi da BabaAthletic Club
L'Almeria ha offerto ancora una volta una buona prova senza ricompensa. Il secondo cartellino giallo di Ramazani al 53' è stato un fattore decisivo nel secondo tempo. A quattro minuti dalla fine, Raúl García ha colpito di testa contro il palo. L'Indalis, in svantaggio di un uomo, avrebbe potuto vincere la partita quando il contropiede di Melero è stato messo in angolo da Marezi.

Il duello al Power Horse Stadium è stato un duello di necessità. Per motivi molto diversi per entrambe le squadre, ovviamente. L'Almeria, alla ricerca della prima vittoria per dare un barlume di speranza e mettere pressione al Granada, a cui farà visita domenica. L'Athletic, per inseguire il sogno della Champions League, visto che l 'Atletico aveva perso a Siviglia e il Barca aveva perso due punti contro il Granada.

L'Athletic ha cercato il gol subito, con un tentativo di Vesga dalla lunga distanza salvato da Maximiano e un tiro alto di Villalibre.

Ma l'Almeria, che ha molto più calcio che punti e ha meritato di segnare in diverse partite, va all'attacco e Pubill ha un tiro al volo che per poco non spiazza Unai Simon. Poi è Ramazani a costringere per due volte il nazionale spagnolo a intervenire.

Salvataggio di Maximiano 

L'Athletic cerca il gol a metà del primo tempo, ma si scontra con Luis Maximiano. Prima ha anticipato Iñaki Williams, poi ha salvato la porta su un tiro di Villalibre dopo un passaggio del nazionale ghanese. Ma il grande intervento del portiere portoghese è stato soprattutto la mano miracolosa che salva un colpo di testa di Paredes che gli spalti avevano gi visto dentro.

Prima dell'intervallo, l'Almeria ha creato ancora qualche pericolo, il Choco Lozano colpisce di testa su cross di Pubill, ma Simon è ben piazzato per evitare il primo gol.

Espulsione di Ramazani

Nel secondo tempo l'Almeria è pronta a recuperare il tempo perduto, con un contropiede guidato da Ramazani, che Melero non riesce a concludere. E nel momento migliore degli andalusi, Ramazani, uno dei loro punti di forza in attacco, riceve il secondo cartellino giallo per un evidente tackle su De Marcos, lasciando la sua squadra in 10 uomini.

Raúl García al palo

L'Athletic è andato alla ricerca della vittoria in 10 uomini e l'ha quasi ottenuta. Soprattutto a quattro minuti dalla fine, quando un pallone ben servito da Ander Herrera è stato diretto contro il palo da Raúl García. Il giocatore della Navarra è andato vicino a festeggiare il suo anniversario in campionato con un gol. Subentrato a Villalibre, è diventato il terzo giocatore nella storia della Liga a raggiungere le 600 presenze in massima serie, dopo Zubizarreta e Joaquín.

Marezi sfiora il gol

L'Almeria, nonostante l'uomo in meno, prova a far male e un contropiede condotto da Melero viene concluso da Marezi con una botta che centra la traversa.