Il Real Madrid smentisce le trattative con Mbappé: "Categoricamente falso"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Real Madrid smentisce le trattative con Mbappé: "Categoricamente falso"

Mbappé durante una partita di Ligue 1.
Mbappé durante una partita di Ligue 1.AFP
Il club madrileno ha rilasciato un comunicato in cui smentisce ogni presunta trattativa con la stella del Paris Saint-Germain.

Il Real Madrid ha deciso di smentire le voci di mercato su Kylian Mbappé con un intervento inaspettato, dichiarando la propria estraneità alle trattative attraverso una nota ufficiale. 

Di Mbappé si parla perché il suo contratto scade il 30 giugno 2024, ma il fermento mediatico non ha raggiunto i livelli del passato. Nonostante ciò, resta il fatto che non ha ancora rinnovato il contratto con il club francese e, nel caso in cui non dovesse arrivare la firma, sarà libero di negoziare con chi vuole una volta iniziato il nuovo anno.

Non è un segreto che il francese sia ancora un obiettivo della dirigenza dei 14 volte campioni d'Europa, soprattutto da svincolato. Un tentativo di ingaggio era già stato fatto nell'estate del 2022, ma Nasser Al-Khelaïfi decise di rifiutare la proposta perché era sicuro di convincere l'ex del Monaco a rimanere. Ci riuscì allora, ma ora i rapporti tra la società parigina e la stella francese sembrano incrinati, motivo per cui il compito potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

"Alla luce delle informazioni rilasciate e pubblicate recentemente da diversi media, in cui si specula su presunte trattative tra il giocatore Kylian Mbappé e il nostro club, il Real Madrid C. F. desidera dichiarare che queste informazioni sono categoricamente false e che non si è svolta alcuna trattativa di questo tipo con un giocatore che appartiene al PSG", hanno dichiarato i Blancos in un breve e deciso messaggio.

Mbappé ha già segnato 15 gol dall'inizio della stagione, compresi gli impegni internazionali, e ha fornito anche tre assist. L'arrivo di Luis Enrique e delle altre nuove leve non ha cambiato nulla in questo senso. Se c'è un leader in campo è il 7, che non ha ancora vinto la Champions League dopo otto tentativi falliti, sette dei quali con il club della capitale francese.