Florentino Perez critica il nuovo formato della Champions e difende la Superlega

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Florentino Perez critica il nuovo formato della Champions e difende la Superlega

Florentino Pérez all'assemblea generale del Real Madrid
Florentino Pérez all'assemblea generale del Real MadridReal Madrid CF
Il presidente del Real Madrid ha criticato fortemente l'edizione del torneo europeo che entrerà in vigore dalla prossima stagione

"Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti. O si cambia o non si sopravvive. Il problema principale sono i dirigenti, il calcio non è di proprietà della UEFA. La Super League è più che mai necessaria. I club devono controllare il loro destino e il fair play, cosa che molti club fanno a piacimento. Abbiamo bisogno di strutture di governo trasparenti", ha dichiarato Florentino Pérez all'Assemblea Generale del Real Madrid.

"I dirigenti della UEFA stanno andando nella direzione opposta, con un formato con più partite poco interessanti, un progetto assurdo e inutile che nessuno capisce. Il prezzo per partita è diminuito del 41%. Questo è il formato che più si addice al consiglio UEFA, per assicurarsi di continuare a governare. La UEFA continua a non rinnovarsi e a non rendersi conto delle minacce poste da altri sport e dall'intrattenimento. Iclub di calcio sono stati superati dagli americani nella classifica di Forbes" ha poi aggiunto il presidente dei Merengues, la cui posizione non cambia.