Balde, lacerazione parziale del legamento: salta l'Italia e torna nella prossima stagione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Balde, lacerazione parziale del legamento: salta l'Italia e torna nella prossima stagione

Balde non ha potuto nemmeno sostenere
Balde non ha potuto nemmeno sostenerePAU BARRENA / AFP
Il terzino blaugrana salterà la semifinale di Nations League della Spagna con l'Italia.

Alejandro Balde (19) ha subito una lacerazione parziale del legamento laterale esterno della caviglia destra e resterà fuori per sei-sette settimane, il che significa che non sarà disponibile per la partita contro il Celta Vigo. Il Barcellona non ha nulla in palio a Balaídos, ma i suoi avversari sono in una situazione molto critica, molto vicini alla retrocessione, dopo un terribile ultimo periodo.

L'internazionale della Roja si è infortunato dopo un durissimo tackle di Amath Ndiaye, che è stato espulso dopo l'intervento dell'arbitro. Il VAR è dovuto intervenire per fargli ricevere la punizione più severa, un fatto che ha condannato il Mallorca al Camp Nou. 10 giocatori erano troppo pochi per provare a competere contro i nuovi campioni de LaLiga.

Luis de la Fuente perde un giocatore chiamato a svolgere un ruolo importante nella partita contro l'Italia del prossimo 15 giugno. Senza Jordi Alba, tutto sembra indicare che non ci sarà un giocatore del Barça sulla fascia sinistra. José Luis Gayà, sempre presente nelle convocazioni recenti e presente anche ai Mondiali in Qatar - anche se è uscito pochi giorni dopo per problemi fisici -, è il principale candidato per questo ruolo.

Balde sarà a disposizione per l'inizio del precampionato a luglio, tra circa un mese e mezzo. Sarà in grado di iniziare la prossima stagione, ma sarà ancora nella fase finale del suo recupero quando la squadra ripartirà da zero sotto la guida di Xavi Hernández, con la speranza di mantenere il titolo del campionato, vincere la Copa del Rey e migliorare drasticamente in Europa.