E sono tre per il Palmeiras. La squadra di San Paolo ha conquistato nella notte il titolo di campione del Brasileirao, che si accumula a quelli della Supercoppa Sudamericana e del campionato dello stato di San Paolo, arrivati tutti quest'anno. Una conferma di forza, solidità e concretezza.
Gli uomini di Abel Ferreira (43) si sono imposti con un netto 4-0 sul Fortaleza davanti al proprio pubblico, accorso allo stadio Allianz Parque nonostante il freddo e la pioggia. Il trionfo di ieri notte ha certificato così la vittoria, con anticipo di tre giornate, del campionato.
Un tripudio che conferma la forza del Verdao, capace d'ingrandire la sua bacheca di trofei nazionali vinti. Il Palmeiras, infatti, si è aggiudicato il suo 11esimo Brasileirao di sempre, rafforzando così la sua posizione di leader storico. L'albo d'oro vede infatti i paulisti dominare davanti Santos (8), Corinthians e Flamengo (7) e Sao Paulo (6).
Miglior attacco del torneo brasiliano con 63 reti, il Palmeiras ha vinto ben 22 incontri e ne ha persi solamente due. Un trionfo assoluto per Ferreira, che personalmente raccoglie il suo sesto titolo da quando è arrivato a San Paolo nel novembre del 2020. Il lusitano, trascinatore anche nella vittoria di ben due titoli di Coppa Libertadores, è senza dubbio l'artefice del gran cambio recente del Verdao, oggi la squadra più dominante del Brasile.