Calcio, il colombiano Balanta deceduto dopo un attacco cardiaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio, il colombiano Balanta deceduto dopo un attacco cardiaco
Balanta
Balanta
Profimedia
Il 22enne dell'Atletico de Tucuman è svenuto in allenamento. Per lui già si erano registrati problemi cardiaci in passato.

Commozione enorme nel calcio argentino per la morte di Andres Balanta (22). Il centrocampista colombiano è deceduto poco dopo essere arrivato all'ospedale Centro de Salud di Tucuman, città del Nord dell'Argentina dove giocava con l'Atletico Tucuman.

Un attacco cardiaco ha stroncato la vita del giovane calciatore, il quale era stramazzato al suolo durante l'allenamento. A nulla sono valse le rapide cure e il veloce trasporto in ospedale. Il calciatore, che già in passato aveva avuto dei problemi cardiaci durante la sua tappa nel Deportivo Cali, non ha resistito al colpo.

La squadra argentina stava realizzando una sessione di allenamento, in attesa della ripresa del campionato a febbraio. Dopo l'accaduto, i compagni di Balanta si sono recati in ospedale per dargli l'ultimo saluto. La società ha pubblicato un tweet nel quale rivolge le proprie condoglianze ad amici e familiari del calciatore.