Sampdoria, sono ore decisive per la cesione: si attende l'imminente offerta del fondo USA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sampdoria, sono ore decisive per la cesione: si attende l'imminente offerta del fondo USA
La curva della Sampdoria
La curva della SampdoriaProfimedia
Il club blucerchiato sta dialogando con l'advisor Lazard per definire i termini della cessione: deadline il 14 dicembre, quando il CdA si riunirà per la ricapitalizzazione del club

L'offerta ufficiale del fondo Usa che sta dialogando con l'advisor Lazard per l'acquisto della Sampdoria non c'è ancora, ma sono ore decisive per arrivare ad una soluzione definitiva: il 14 dicembre c'è l'assemblea degli azionisti della società blucerchiata e sarà una tappa determinante per il futuro del club con la richiesta da parte del Cda all'azionista di maggioranza di ricapitalizzare.

Dunque si attende di capire le mosse di Massimo Ferrero, ma di certo il fondo Usa entro pochi giorni dovrà prendere una decisione definitiva sull'offerta da presentare.

Intanto, oggi c'è stato un Cda che è servito per prepararsi all'assemblea degli azionisti, questioni tecniche all'ordine del giorno ma anche alcune riflessioni per studiare le strategie verso il 14 e per approvare la trimestrale del terzo trimestre.

Nonostante la situazione sia incerta si accende il mercato anche perché i blucerchiati hanno bisogno di rivoluzionare la squadra, sperando nel miracolo salvezza: ci sarebbero in corso trattative col Verona per impostare alcuni scambi.

Ai gialloblu piacciono Omar Colley (30), Alex Ferrari (28), ma la Samp è disposta a far partire solo uno dei due difensori, e Francesco Caputo.

Il club blucerchiato avrebbe mostrato interesse su Thomas Henry (28) e Kevin Lasagna (30) per dare nuove energie al reparto offensivo che è il peggiore del campionato con sei reti in 15 partite. Il passaggio dei giocatori avverrebbe con la formula del prestito gratuito.