Il Grêmio annuncia l'ingaggio dell'attaccante Diego Costa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Grêmio annuncia l'ingaggio dell'attaccante Diego Costa
Diego Costa è il nuovo acquisto del Grêmio
Diego Costa è il nuovo acquisto del GrêmioDivulgação/Grêmio
Il Grêmio ha annunciato giovedì (8) l'ingaggio di Diego Costa. L'attaccante 35enne era libero sul mercato dopo la scadenza del suo contratto con il Botafogo a dicembre. Arriverà a Porto Alegre nei prossimi giorni per sottoporsi ai test e firmare con il Tricolore fino alla fine del 2024.

Il brasiliano di origine spagnola ha il compito di sostituire Luis Suárez, passato all'Inter Miami. L'attuale titolare è João Pedro Galvão, che in questa stagione ha segnato due gol in sei partite.

Diego Costa è il quarto nuovo acquisto annunciato dal Grêmio per il 2024. Gli altri sono il portiere Marchesín, il centrocampista Dodi e l'attaccante Soteldo. Il quinto acquisto è in corso: il centrocampista Du Queiroz, proveniente dallo Zenit-RUS.

Il Grêmio sarà il terzo club brasiliano per Diego Costa. Nel 2023, il centravanti è arrivato al Botafogo in agosto, ha giocato 15 partite e ha segnato solo tre gol. Ha esordito solo quattro volte.

Due anni prima, nel 2021, anche Diego Costa ha avuto un breve periodo all'Atlético-MG. Ha giocato 19 partite, segnato cinque gol e realizzato un assist, vincendo il Brasileirão e la Copa do Brasil.

I numeri di Diego Costa nelle ultime stagioni
I numeri di Diego Costa nelle ultime stagioniFlashscore

Tra un periodo e l'altro con gli Alvinegros, l'attaccante ha giocato per sei mesi con il Wolverhampton, in Inghilterra, dove ha anche saltato la stagione. Diego Costa ha vissuto l'apice della sua carriera con l'Atlético de Madrid e il Chelsea, vincendo due titoli de LaLiga e due titoli di Premier League.