FA Cup: la partita West Brom e Wolves è stata interrotta per scontri sugli spalti all'Hawthorns

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
FA Cup: la partita West Brom e Wolves è stata interrotta per scontri sugli spalti all'Hawthorns
La polizia si schiera a bordo campo dopo i disordini scoppiati tra i tifosi durante il quarto turno di FA Cup tra West Brom e Wolves.
La polizia si schiera a bordo campo dopo i disordini scoppiati tra i tifosi durante il quarto turno di FA Cup tra West Brom e Wolves.AFP
Non è ancora chiaro cosa sia successo, sono state viste persone insanguinate e altre portate via in manette.

Le scene sono scoppiate dopo il secondo gol dei Wolves, segnato da Matheus Cunha al 78° minuto, con scontri che si sono intensificati e con i tifosi che hanno invaso il campo nel tentativo di uscire dalla confusione.

Finora non è chiaro cosa sia successo o se qualche giocatore o tifoso sia stato aggredito, ma alcune persone tra la folla erano insanguinate e altre sono state portate via in manette. Si ipotizza che gli scontri potrebbero essere scoppiati perché diversi tifosi in trasferta avevano posti a sedere nel settore di casa. Alcuni giocatori della squadra di casa hanno anche accompagnato le loro famiglie fuori dal settore.

Kyle Bartley, difensore inglese del West Bromwich Albion, numero 5, aiuta a portare via i membri della sua famiglia da un'area del campo in cui sono scoppiati dei problemi.
Kyle Bartley, difensore inglese del West Bromwich Albion, numero 5, aiuta a portare via i membri della sua famiglia da un'area del campo in cui sono scoppiati dei problemi.AFP

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, con il Wolverhampton che alla fine si è imposto per 2-0, grazie anche al primo gol dell'attaccante portoghese Pedro Neto. Il gioco è ripreso dal 77', circa 30 minuti dopo che la polizia e gli steward sono riusciti a calmare la situazione. 

Lo scontro tra West Brom e Wolverhampton Wanderers, di seconda fascia, è un derby noto come Black Country Derby, che risale al 1893, prima della creazione della Football Association (FA) stessa. La regione nota come Black Country si trova nelle Midlands dell'Inghilterra, un'area urbana al centro del Paese e uno dei luoghi di nascita della Rivoluzione Industriale, con molte industrie del carbone, della metallurgia e del vetro, tra le altre.