U21, Nunziata: "Con San Marino vietato distrarsi", mancheranno Oristanio e Colombo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
U21, Nunziata: "Con San Marino vietato distrarsi", mancheranno Oristanio e Colombo
Aggiornato
Carmine Nunziata
Carmine NunziataProfimedia
Il tecnico, domani voglio gioco e intensità oltre ai tre punti. L'attaccante del Monza lascia il ritiro degli azzurrini

"Contro la Norvegia abbiamo fatto benissimo a livello di intensità e voglia di vincere, ma siamo mancati un po' nel gioco. Contro San Marino vorrei vedere una crescita proprio sotto questo aspetto. È una nazionale che si chiude molto e riparte in contropiede. Per questo, saranno fondamentali le marcature preventive e la riaggressione".

Così il tecnico della Under 21, Carmine Nunziata, alla vigilia della trasferta sotto il Titano, valida per le qualificazioni a Euro 2025. Un match dove il pronostico è tutto a favore degli azzurrini, ma dopo l'inatteso pareggio ottenuto in Lettonia lo scorso settembre l'allenatore non vuole altre distrazioni.

Mancheranno Oristanio e Colombo, da valutare le condizioni di Miretti e Bove 

"Si dà per scontato che le motivazioni ci siano in automatico solo perché si indossa la maglia della Nazionale ma è sbagliato - ha spiegato Nunziata nella conferenza stampa della viglia a Milano Marittima -. Le motivazioni vanno sempre ricercate e in questo senso abbiamo già pagato con la Lettonia. I ragazzi sono consapevoli che non si può più sbagliare".

Tra i protagonisti non ci sarà Oristanio, che ha lasciato il ritiro per problemi fisici, mentre restano da valutare le condizioni di Miretti, Bove . "In campo andrà sempre la miglior formazione - ha affermato il tecnico -. Voglio una squadra che faccia il suo calcio e che abbia intensità". Lascia il ritiro della Nazionale Under 21 anche l'attaccante del Monza Lorenzo Colombo.