Euro Under 21, un gol di Gnonto allo scadere evita all'Italia la sconfitta in Irlanda

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro Under 21, un gol di Gnonto allo scadere evita all'Italia la sconfitta in Irlanda
Euro Under 21, una doppietta di Gnonto evita all'Italia la debacle in Irlanda
Euro Under 21, una doppietta di Gnonto evita all'Italia la debacle in IrlandaProfimedia
L'attaccante del Leeds, che aveva già segnato il gol dell'1-1 su rigore, mette la firma sul pareggio definitivo al 96esimo. Un pari che permette agli uomini di Nunziata di mantenere il primo posto nel girone

Si è aggrappata al più internazionale dei suoi uomini l'Italia di Carmine Nunziata. Il 2-2 finale contro l'Irlanda la mantiene in testa alla classifica del girone di avvicinamento all'Euro 2025 che si giocherà in Slovacchia. Andati sotto di un gol al 31esimo, quando è stato Philips a punirli, gli azzurrini hanno poi reagito quasi subito, trovando il pari con Wilfried Gnonto, che al 46esimo si incaricava di trasformare un calcio di rigore.

Nella ripresa, tuttavia, i padroni di casa mostravano gli artigli e una notevole fame di gol, portandosi nuovamente in vantaggio con Armstrong. Il tutto solo tre minuti dopo l'inizio della ripresa. Per tutto il secondo tempo, dunque, la squadra di Nunziata è stata a rincorrere, fino a trovare il pari nel finale sempre grazie all'attaccante del Leeds. Un gol importantissimo perché permette all'Italia di mantenere un punto di vantaggio proprio sugli irlandesi.