Euro U21, Nicolato: "Trasformiamo la rabbia in energia, con la Svizzera sarà tosta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro U21, Nicolato: "Trasformiamo la rabbia in energia, con la Svizzera sarà tosta"

Paolo Nicolato
Paolo NicolatoProfimedia
"I ragazzi - assicura il tecnico dell'Under, alla vigilia della partita di Cluj - hanno subito resettato la testa".

 "Non vogliamo pensare alla partita di due giorni fa. Anzi, vogliamo trasformare quella rabbia in energia, per inseguire la rivincita". L'Italia Under 21 di Paolo Nicolato, domani contro la Svizzera, è gia' a una sfida decisiva nel gironi dell'Europeo di categoria.

Complice, ovviamente, la sconfitta all'esordio con la Francia segnata da chiari errori arbitrali a svantaggio degli azzurrini, che hanno spinto l'Uefa a fare retromarcia e annunciare l'introduzione della Var dai quarti. "I ragazzi - assicura il tecnico dell'Under, alla vigilia della partita di Cluj - hanno subito resettato la testa, dedicandosi alla Svizzera, che e' avversario duro, durissimo". 

"Siamo sereni, abbiamo lavorato tanto e bene"

"È l'approccio giusto". "Siamo sereni - ha aggiunto Nicolato, preannunciando qualche cambio di formazione anche in forza degli impegni ravvicinati - perchè sappiamo di aver lavorato tanto e bene, facendo tutto quello che dovevamo per affrontare l'avversario di domani. Sappiamo che spesso puo' non bastare, ma speriamo stavolta vada tutto liscio".