Euro U21, la rabbia del Ct azzurro Nicolato: "Certi episodi hanno inciso parecchio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro U21, la rabbia del Ct azzurro Nicolato: "Certi episodi hanno inciso parecchio"

Euro U21: Nicolato, certi episodi hanno inciso parecchio
Euro U21: Nicolato, certi episodi hanno inciso parecchioAFP
"Questa sera pensavamo di meritare qualcosa in più", esclama l'allenatore dell'under 21, che si lamenta di un paio di episodi molto sfavorevoli alla sua squadra

"Faccio fatica a parlare della partita oggi. Come sapete non è mia consuetudine lamentarmi e non lo farò nemmeno questa volta. Però ho avuto l'impressione che gli episodi abbiano inciso parecchio". Paolo Nicolato fatica a trattenere l'indignazione, dopo il ko della sua Italia Under 21, battuta 2-1 dalla Francia all'esordio dell'Europeo.

Italia punita dalla qualità degli avversari, ma anche da diverse sviste della terna arbitrale. "Abbiamo perso contro una grande squadra, che ha sicuramente meritato, ma la gestione degli episodi ci ha visti un po' sfortunati" ha sottolineato il tecnico azzurro, alludendo al fallo di mano nell'area francese e alla rete del possibile 2-2 non vista dal guardalinee.

Un assunto su tutti è stato sottolineato dal Ct azzurro: "Giocare a questi livelli senza l'ausilio del Var è incredibile. Ora però non dobbiamo lamentarci, ma utilizzare l'energia per cercare di risolvere le prossime due partite. Non sarà facile, sapevamo che questo è un girone molto difficile".

Ripoll soddisfatto

L'allenatore della Francia, Sylvain Ripoll, ha invece voluto sottolineare: "Questa vittoria non mi sembra immeritata.Penso che abbiamo gestito la partita in modo intelligente dal punto di vista tattico. I giocatori sono stati esemplari rispetto a quanto avevamo programmato".

Nonostante tutto, l'allenatore transalpino ha sottolineato le difficoltà per le quali sono passati i suoi, specialmente nel finale:"L'ultimo quarto d'ora è stato molto difficile per noi, ma sulla fisionomia della partita, nel suo insieme, questa vittoria non mi sembra immeritata. Mi è piaciuto lo spirito dei miei giocatori, capaci di soffrire a fine partita. Senza quella dote, non possiamo resistere a una squadra come l'Italia. Ma mi è piaciuta anche la nostra capacità di creare opportunità. Possiamo essere soddisfatti".