Euro U21, la Francia batte la Norvegia con un gol di Olise  e prenota i quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro U21, la Francia batte la Norvegia con un gol di Olise e prenota i quarti
Euro U21, la Francia si impone di giustezza sulla Norvegia e vola ai quarti
Euro U21, la Francia si impone di giustezza sulla Norvegia e vola ai quartiProfimedia
Basta un gol per i ragazzi di Ripoll a dare una vittoria che avvicina i Bleus alla qualificazione

Molti andirivieni e poco spettacolo vero tra Francia e Norvegia, le quali danno vita a un match non eccelso a livello di qualità ma fatto comunque di molto muscolo. Se nel primo tempo i Bleus sono stati poco creativi, è stato poi nella ripresa che hanno trovato l'unico gol che ha permesso loro di ottenere una vittoria non meritatissima ma fondamentale.

È stato un acuto del centrocampista offensivo Olise, arrivato quasi all'ora di gioco, a dare ai Bleus un trionfo decisivo nella ricerca immediata della qualificazione. Intervenuto a rimorchio dopo un mancato aggancio di Kalimuendo in area, il giocatore del Crystal Palace siglava il gol dello 0-1 che poi sarebbe durato fino alla fine, quando il difensore Lukeba salvava sulla linea al 94esimo dopo una conclusione a botta sicura di Jatta. Un intervento, stavolta, molto più ortodosso di quello realizzato contro l'Italia, quando il pallone aveva invece varcato la linea di porta.

Quarti in vista

Nel complesso, comunque, i francesi ci hanno provato un po' di più rispetto agli  scandinavi, specialmente in un secondo tempo nel quale gli ingressi di Cherki, Gouiri e Barcola hanno dato più verve all'attacco della squadra di Ripoll. Ma prima ancora dei loro ingressi in campo, il guizzo di Olise aveva già diretto l'andamento del match a favore dei francesi, i quali festeggiano una vittoria importante, arrivata soffrendo nel finale e dunque ancora più godibile.

Con questo risultato, i Galletti possono adesso dipendere da sé stessi per il primo posto nel girone, per il quale basterà loro un pareggio contro la Svizzera.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore