Europeo U19, Italia in finale dopo una grande partita contro la Spagna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europeo U19, Italia in finale dopo una grande partita contro la Spagna

L'esultanza della squadra di Bollini
L'esultanza della squadra di BolliniProfimedia
Gli azzurri dopo essere passati in vantaggio per ben due volte hanno subito la rimonta degli avversari. Alla fine un gol di Lipani ha regalato la finale all'Under 19 che nell'ultimo atto della competizione affronterà il Portogallo.

Due volte avanti, due volte raggiunta. Alla fine l'Italia Under 19 centra una storica finale battendo la Spagna per 3-2.

Una partita dalle tante emozioni con gli uomini di Bollini protagonisti di una grande partita. Gli azzurri, capaci di portarsi avanti con Vignato e Pisilli, rispettivamente al 52' e al 66', hanno subito per ben due volte il ritorno degli iberici.

In entrambe le occasioni gli spagnoli hanno trovato il pareggio dopo pochi minuti dal vantaggio italiano: prima con Barbera al 58' e poi con Gasiorowski al 74'.

Il doppio recupero non ha tagliato le gambe all'Italia che all'85' ha trovato il colpo di reni decisivo con Lipani. Proprio il centrocampista del Genoa ha realizzato il gol del definitivo 3-2 che ha regalato all'Italia una nuova finale in Europeo, dopo quella recente dell'Under 21.

La squadra di Bollini si giocherà la coppa contro il Portogallo che nell'altra semifinale con la Novergia ha dilagato 5-0.