Spalletti mastica amaro dopo la sconfitta a Wembley: "Buona gara ma a volte sorpresi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti mastica amaro dopo la sconfitta a Wembley: "Buona gara ma a volte sorpresi"
Aggiornato
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Il ct, al termine della gara contro gli inglesi, ha evidenziato i limiti della propria squadra: "Nel confronto a viso aperto qualche correzione va trovata".

"Abbiamo cominciato bene e nel complesso abbiamo fatto una buona partita anche con buonissime cose ma al contempo abbiamo concesso situazioni che squadre come l'Inghilterra ti fanno pagare".

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni della Rai dopo la sconfitta con gli inglesi a Wembley.

"Ho avuto risposte corrette sulla ricerca di quello che vogliamo diventare ma è chiaro che nel confronto a viso aperto qualche correzione la dobbiamo trovare - ha proseguito -. Abbiamo subito in certi momenti la loro forza fisica e troppe volte siamo rimasti un po' sorpresi da quel che stava succedendo".

Ora ci saranno le partite, decisive, contro Macedonia e Ucraina."Abbiamo fatto una buona partita - commenta il ct - e abbiamo concesso cose da cui una nazionale come l'Inghilterra tra vantaggi".

Barella ci crede

"Nel primo tempo abbiamo giocato, ma potevamo sfruttare meglio le occasioni. Quando sbagli a questi livelli, succede questo". Lo ha detto Nicolò Barella ai microfoni di RaiSport dopo la sconfitta dell'Italia a Wembley.

"Abbiamo iniziato qualcosa di nuovo - dice ancora il centrocampista azzurro -, ma ora dobbiamo vincere per andare agli Europei. Dobbiamo fare meglio di oggi, abbiamo tutto, e dispiace arrivare all'ultima partita. Sono fiducioso, ma dobbiamo fare meglio perché abbiamo giocatori forti".

Scamacca

"Abbiamo fatto una buona gara. Ci abbiamo creduto, poi concedi qualcosa e questi giocatori ti fanno male. Abbiamo giocato alla pari, poi quel centimetro in più che concedi lo paghi". Così Gianluca Scamacca, oggi al suo primo gol in azzurro, dai microfoni di RaiSport nel dopopartita di Inghilterra-Italia.

"A livello fisico non mi sento ancora benissimo - continua l'attaccante azzurro -. Ho cercato di mettermi a servizio della squadra, ma devo lavorare di più spalle alla porta. Io lavoro per aiutare la mia nazionale. Abbiamo tutti il sogno dell'Europeo, dobbiamo dimenticarci questa serata e pensare alle prossime perché tutto è ancora aperto".