Le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina: gioca Zaniolo, out Immobile e Mudryk

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina: gioca Zaniolo, out Immobile e Mudryk
Aggiornato
Luciano Spalletti alla sua prima a Skopje contro la Macedonia del Nord
Luciano Spalletti alla sua prima a Skopje contro la Macedonia del NordAFP
Alla sua seconda partita sulla panchina della nazionale azzurra il ct toscano disputerà già la sua prima "finale". Gli azzurri, terzi nel girone a tre punti dagli ucraini non possono davvero più sbagliare. Niente da fare per il centrocampista del Newcastle che si perde la sfida per infortunio. Out anche Spinazzola.

Mentre l'Inghilterra veleggia con il vento in poppa in testa alla classifica del del Girone C, Italia e Ucraina si giocano, stasera a San Siro, molte delle proprie possibilità di conquistare il secondo posto del gruppo, l'ultimo che porta direttamente in Germania. 

Il pareggio ottenuto sabato scorso dagli azzurri a Skopje ha tutto un altro sapore, decisamente più amaro, rispetto al punto conquistato dai ragazzi di Rebrov in casa contro la prima della classe.

La situazione nel Girone C
La situazione nel Girone CFlashscore

E se l'Ucraina non ha davvero nulla da perdere, l'Italia ha sulle proprie spalle tutto il peso della pressione. Un altro fallimento, infatti, sarebbe drammatico. Ciononostante, i tifosi continuano a guardare con un certo distacco le vicende della nazionale se consideriamo che, nonostante i prezzi popolari, sono stati comprati soltanto 47 mila dei 64 mila tagliandi messi in vendita.

Per quanto riguarda la formazione azzurra, senza gli affaticati Mancini e Politano, Spalletti dovrebbe affidarsi a Scalvini e Raspadori, mentre a centrocampo, il ct toscano sta valutando le condizioni di Barella che potrebbe lasciare una maglia da titolare a Pessina, mentre il suo compagno di squadra all'Inter, Frattesi, sostituirà l'infortunato Tonali. Out anche Spinazzola.

Formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaccagni, Raspadori, Zaniolo. Ct. Spalletti

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbik. Ct. Rebrov