Kane elogia la cavalcata dell'Inghilterra alla fase finale degli Europei

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kane elogia la cavalcata dell'Inghilterra alla fase finale degli Europei
L'Inghilterra ha pareggiato 1-1 con la Macedonia del Nord.
L'Inghilterra ha pareggiato 1-1 con la Macedonia del Nord.Reuters
I britannici sono stati fermati sul pari per 1-1 in Macedonia del Nord lunedì, ma il loro capitano ha dichiarato che la nazionale dei Tre Leoni ha molto di cui essere orgogliosa dopo aver vinto il proprio girone e averlo concluso con sei punti di vantaggio sull'Italia.

L'Inghilterra ha ottenuto la qualificazione alle finali del prossimo anno in Germania con due partite di anticipo e con il pareggio di lunedì ha superato il Gruppo C da imbattuta.

La squadra di Gareth Southgate è caduta a Skopje dopo che il debuttante Rico Lewis è stato sanzionato per un fallo all'interno dell'area di rigore ed Enis Bardhi ha segnato sulla ribattuta dopo che il suo rigore era stato parato. Nel secondo tempo la squadra è tornata in parità grazie a un autogol di Jani Atanasov.

"È stata una partita difficile, sapevamo che lo sarebbe stata ed è stata dura contro una squadra discreta che gioca su un campo difficile per il nostro stile di calcio", ha detto Hary Kane, entrato nel secondo tempo, a Channel 4. "Se c'era qualcuno che doveva fare un tiro in porta, era un'impresa. Ma se c'era qualcuno che doveva fare il secondo gol eravamo noi. Possiamo essere davvero orgogliosi di come è andata la campagna di qualificazione".

Il terzino Kyle Walker, che ha indossato per la prima volta la fascia di capitano, ha detto invece che l'Inghilterra avrebbe dovuto vincere la partita: "È stata una settimana corta, due partite in cui ci siamo già qualificati", ha aggiunto."Non ci sono scuse, sappiamo che dovremmo prendere tre punti da qui, ma è qualcosa su cui lavorare per il futuro".