Frattesi ammette: "Abbiamo sofferto", e sul rigore: "Non sembra così netto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Frattesi ammette: "Abbiamo sofferto", e sul rigore: "Non sembra così netto"
Aggiornato
Frattesi ammette: "Abbiamo sofferto", e sul rigore: "Non sembra così netto"
Frattesi ammette: "Abbiamo sofferto", e sul rigore: "Non sembra così netto"Profimedia
Il centrocampista dell'Inter, tra i più propositivi, è comunque rimasto soddisfatto per la qualificazione ottenuta

"Sapevamo che, se non fossimo riusciti a fare gol nei primi sessanta minuti sarebbe diventata complicata, ma è normale. Poi loro l'hanno messa sul fisico, sulle palle alte: abbiamo sofferto, ma la partita è stata buona e contava passare il turno". Queste le parole di Davide Frattesi al termine del match tra Italia e Ucraina, grazie al quale gli azzurri hanno ottenuto il pass alla fase finale dell'Euro 2024. 

Intervistato dalla Rai a fine partita, il centrocampista dell'Inter è intervenuto anche sul possibile rigore non dato agli ucraini nel finale per una caduta di Mudryk in area dopo un intervento di Cristante: "Non sembra così netto. Sembra che non lo tocchi, poi dal campo sinceramente non ho visto praticamente nulla: rivedendo un altro replay sembrava l'avesse toccato, ma se ne vedo un altro non l'ha neanche sfiorato".

Poi, un commento sulla presenza dell'Italia in quarta fascia al sorteggio: "È chiaro che prendere squadre alla portata all'inizio è fondamentale. Però siamo l'Italia, siamo campioni in carica e andremo lì cercando di ripetere qualcosa di fantastico".

Donnarumma esulta

A manifestare la propria felicità anche il capitano Gianluigi Donnarumma, che ha parlato ai microfoni della Rai: "Siamo tornati. Siamo felici, ci siamo anche noi per Euro 2024. Siamo un grande gruppo, anche grazie al nuovo allenatore. Ci siamo anche noi'