Euro 2024: vincono e si qualificano Repubblica Ceca e Slovenia, pari dell'Inghilterra con la Macedonia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro 2024: vincono e si qualificano Repubblica Ceca e Slovenia, pari dell'Inghilterra con la Macedonia
Euro 2024: vincono e si qualificano Repubblica Ceca e Slovenia, pari dell'Inghilterra con la Macedonia
Euro 2024: vincono e si qualificano Repubblica Ceca e Slovenia, pari dell'Inghilterra con la MacedoniaProfimedia
Non solo Ucraina-Italia. Ecco tutte le altre partite delle qualificazioni di Euro 2024.

Gruppo C

Macedonia del Nord-Inghilterra 1-1

Partita senza stimoli quella tra l'eliminata Macedonia del Nord e la qualificata Inghilterra, con i padroni di casa che cercavano un risultato di prestigio contro una big e gli inglesi che ne approfittavano per provare nuove soluzioni cercando comunque di tenere alta la bandiera. Passano in vantaggio i macedoni al 41' dopo un calcio di rigore fischiato per fallo di Rico Lewis: sulla palla va Bardhi che si fa parare il tiro ma è lesto sulla ribattuta a mettere dentro. Dopo un gol annullato a Grealish, a firmare il pareggio è il solito Harry Kane, che svetta al 59' su angolo di Foden.

La classifica del gruppo C
La classifica del gruppo CFlashscore

Gruppo E

Albania-Isole Faroe 0-0

Partita senza posta in palio anche quella tra la qualificata Albania e le isole Faroe. I padroni di casa non fanno nulla per vincere e così gli ospiti possono consolarsi con il secondo punto di queste qualificazioni.

Repubblica Ceca-Moldavia 3-0

La Repubblica Ceca non doveva perdere per assicurarsi il secondo posto nel gruppo ed è andata oltre, vincendo comodamente. Apre le danze Doudera in contropiede al 14' e, dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Babogio al 55', mette al sicuro il risultato Chory su calcio d'angolo battuto da Kusej al 77'. Soucek al 90' firma il 3-0 finale.

La classifica del gruppo E
La classifica del gruppo EFlashscore

Gruppo H

Irlanda del Nord-Danimarca 2-0

La Danimarca, che ha già staccato il pass per Euro 2024, ha perso in casa dell'Irlanda del Nord già eliminata, che però si è tolta una soddisfazione prima di abbandonare la competizione. Serve più di un tempo ai padroni di casa per trovare la via del gol: la rete arriva al 60' con Isaac Price lanciato da Shea Charles, che all'81' firma il raddoppio e mette al sicuro il risultato.

San Marino-Finlandia 1-2

Con la Finlandia, sicura degli spareggi, e il fanalino di coda San Marino fuori, l'incontro tra le due nazionali ha poco da dire, visto anche il divario tecnico. Gli ospiti vincono come da pronostico con una doppietta di Pyry Soiri tra il 50' e il 58'. Al 98' Filippo Berardi su calcio di rigore segna il gol della bandiera, il terzo in tutta la competizione per il San Marino.

Slovenia-Kazakistan 2-1

La Slovenia non doveva perdere per qualificarsi e centra la vittoria condannando il Kazakistan agli spareggi. Porta in vantaggio i pradroni di casa Sesko al 41' su calcio di rigore, ma al 48' pareggia il Kazakistan con Orazov. Il gol della vittoria arriva con Verbic all'86'.

La classifica del gruppo H
La classifica del gruppo HFlashscore