Pioli sulla qualificazione: "Più difficile del previsto, potevamo fare più gol"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli sulla qualificazione: "Più difficile del previsto, potevamo fare più gol"

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
L'allenatore rossonero non è contento della prestazione in quel di Rennes, dove i suoi sono stati sconfitti per 3-2

Il 3-2 subito in casa del Rennes non è stato affatto gradito da Stefano Pioli, il cui Milan ha passato il turno ma è stato per alcuni momento succube del maggiore entusiasmo dei bretoni. A fine partita il tecnico rossonero ha dato la sua impressione sul match del Roazhon Park: "Ci aspettavamo qualcosa di diverso rispetto a Milano. Ci hanno lasciato tanti spazi. Una partita difficile e una qualificazione più difficile di quanto pensavamo. Bene aver passato il turno, meno bene la sconfitta".

Il più grande rammarico dell'allenatore è senza dubbio quello di non essere riusciti a concretizzare le occasioni in attacco: "Abbiamo avuto l'occasione per fare qualche gol in più. Potevamo essere più efficaci nelle ripartenze ma anche più solidi in fase difensiva".

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP/Stats Perform

Interrogato sul dispendio d'energie in campo europeo prima di uno scontro importante come quello previsto domenica contro l'Atalanta, Pioli ha dichiarato: "Giocare in Europa League sappiamo tutti cosa significa, recupereremo le energie e faremo la miglior prestazione possibile con l'Atalanta".

Infine, alla risposta sul rivale da incontrare al prossimo turno, l'allenatore rossonero ha affermato: "Sono tutti forti, saranno impegni difficili. Se vuoi andare fino in fondo chiunque arrivi sarà difficile. Ma chiunque ci prenderà non sarà contento di trovare noi".