Le altre di Europa e Conference: vincono Bayer, Benfica, Aston Villa, Club Brugge e Olympiacos

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le altre di Europa e Conference: vincono Bayer, Benfica, Aston Villa, Club Brugge e Olympiacos
L'esultanza di Hofmann
L'esultanza di HofmannProfimedia
Cinque vittorie casalinghe e zero esterne nei match europei di stasera.

Europa League

Bayer Leverkusen-West Ham 2-0

Anche questa volta il Bayer Leverkusen fa tutto nel finale: al minuto 83 i tedeschi vanno in vantaggio con il subentrato Jonas Hofmann, che poi al primo minuto di recupero serve a Victor Boniface, anch'egli entrato da pochi minuti, il pallone del 2-0 che indirizza la qualificazione verso la Germania.

Entrambi i gol sono arrivati su azione d'angolo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Benfica-Olympique Marsiglia 2-1

Successo importante anche per il Benfica, che fa valere il fattore campo contro l'OM.

In vantaggio di due reti, quella di Rafa Silva nel primo tempo e quella del solito Angel Di Maria nel secondo, i portoghesi hanno però subito la rete della bandiera di Pierre-Emerick Aubameyang che segnato un prezioso gol della bandiera in chiave gara di ritorno.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Conference League

Aston Villa-Lille 2-1

C'è lo zampino del miglior realizzatore stagionale dei Villans, Ollie Watkins, nell'1-0 arrivato dopo pochi minuti di testa di corner.

Dopo il raddoppio firmato dallo scozzese John McGinn a inizio ripresa, anche questo su sviluppi di un calcio d'angolo, i francesi hanno però trovato la rete che riapre i giochi con Bafode Diakite al minuto 84, con un bel colpo di testa su corner.

Club Brugge-PAOK 1-0

Altra vittoria di misura, quella della squadra belga che ha sbloccato il match dopo soli sei minuti con la rete del norvegese Hugo Vetlesen.

In ottica passaggio del turno pesa però l'errore dal dischetto di Igor Thiago, che nel secondo tempo avrebbe potuto portare il Club Brugge sul 2-0.

Olympiacos-Fenerbahce 3-2

L'andata va ai greci, che però hanno perso una grande chance di ipotecare il passaggio del turno: in vantaggio di tre reti (Konstantinos Fortounis, Stevan Jovetic e Chiquinho) i padroni di casa hanno subito due reti che hanno inevitabilmente stravolto il discorso qualificazione.

Per i turchi, i gol della speranza portano il nome di Dusan Tadic su calcio di rigore e Irfan Kahveci.

Leonardo Bonucci è entrato in campo nei minuti finali.