Gasperini avvisa l'Atalanta: "A Graz senza presunzione e senza fare calcoli"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini avvisa l'Atalanta: "A Graz senza presunzione e senza fare calcoli"
Gasperini
Gasperini AFP
Il tecnico ha avvisato i suoi: "Il girone si deciderà nelle ultime 2 partite. Sarà una gara aperta".

"Non c'è spazio per i calcoli e per la presunzione, anche se da parte nostra non c'è. Lo Sturm Graz è una squadra equilibrata, la qualificazione si deciderà nelle ultime due giornate". Alla vigilia dell'impegno nel Girone D di Europa League, Gian Piero Gasperini ha messo in guardia l'Atalanta.

"L'avversario sa difendersi ma in genere ha molto equilibrio, è una squadra che fa questa competizione da tre anni ed è abituata a vincere. Non dobbiamo pensare alla vittoria di Lisbona, questa è un'altra partita. E sarà molto aperta. Due partite sono poche per fare previsioni sulla qualificazione", ha spiegato il tecnico nerazzurro a margine della sgambata alla UPC Arena. 

Gasperini ha parlato anche dei singoli: "Koopmeiners ha recuperato e come tutti i convocati può giocare, chi non è disponibile (Palomino e Touré, ndr) è rimasto a Bergamo. Scamacca ha fatto buone cose col Genoa, ma non è ancora al meglio: troverà la condizione giocando, deve esprimere ancora tutte le sue potenzialità". Ancora, su possibili avvicendamenti in formazione: "Abbiamo un ciclo di partite davanti, chi fa le prestazioni ha più spazio - chiude Gasperini -. In ogni caso non bado alla partita dopo, metto solo in campo gli undici migliori possibili".