Europa League, Allegri: "Tutta la squadra vuole la finale, la meritiamo!"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Europa League, Allegri: "Tutta la squadra vuole la finale, la meritiamo!"
Europa League, Allegri: "Tutta la squadra vuole la finale, la meritiamo!"
Europa League, Allegri: "Tutta la squadra vuole la finale, la meritiamo!"AFP
Prima del ritorno contro il Siviglia, l'allenatore bianconero ricorda ai suoi di pensare solo al campo

“Noi dobbiamo pensare solo al campo, è una partita da giocare e tutta la squadra ha voglia di raggiungere una finale in un’annata folkloristica. I ragazzi meritano questa finale. Domani ci vorrà personalità e lucidità”. Con queste parole l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la partita di domani contro il Siviglia, che segue l'1-1 dell'andata all'Allianz Stadium.

Per il tecnico bianconero quella di domani "è un’opportunità importante per raggiungere un’altra finale che sarebbe un bel risultato in un'annata folkloristica in cui ogni giorni avevi dei punti diversi. Come ho detto sempre noi sul campo dobbiamo fare quello che siamo chiamati a fare e cioè il massimo".

Interrogato sullo stato di Vlahovic Allegri ha risposto: “Una cosa importante è che la squadra sta bene fisicamente. Abbiamo fatto un secondo tempo in crescendo con la Cremonese. Chi scenderà in campo sarà importante ma sarà determinante chi subentrerà dalla panchina”.

Allegri è inoltre cosciente dell'importanza della tenuta mentale nel match di un ambiente caldissimo come quello del Sanchez-Pizjuan, ricordando che la posta in palio è molto alta:  "Qui abbiamo già giocato, è una partita decisiva sia per noi che per loro perché ci giochiamo una finale. Noi avremo spazi importanti per creare dei problemi, conosciamo i loro punti di forza e le loro debolezze. CI vuole personalità nei momenti in cui avremo la palla".