Brighton-Roma, De Rossi: "Lukaku ha un problema all'anca e non ci sarà"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Rossi "Su Dybala non ho ancora deciso, Lukaku ha un problema all'anca e non ci sarà"
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi Profimedia
Il tecnico della Roma è intervenuto alla vigilia della sfida di Europa League contro il Brighton: "Siamo a metà strada, pensiamo a fare gol".

"Dybala sta bene. Lukaku ha questo problema all'anca che si porta avanti da mesi, forse da anni. Devo gestirlo con un po' di riposo, non so quanto. Qualunque formazione schiereremo, a maggior ragione se mancano giocatori che giocano più spesso, dovremo fare un grande partita". È la convinzione di De Rossi alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League con il Brighton. Si parte dal 4-0 dell'Olimpico. 

"Sarebbe la gioia più grande iniziare a cambiare questo concetto, che senza Dybala e Lukaku non si possa giocare a pallone. Ci sono giocatori forti in questa rosa e sono sicuro che possiamo fare a meno di loro, qualora non giocasse Paulo perché questo lo devo ancora decidere. Sono tranquillo con chi ho a disposizione oggi", ha aggiunto in conferenza stampa.

Le statistiche della gara d'andata
Le statistiche della gara d'andataStatsPerform

"Non siamo alla fine dell'opera, ma solo a metà strada. Dobbiamo pensare a segnare, se pensiamo solo a non prenderle finiamo per abbassarci troppo" ha aggiunto.

De Rossi ha poi concluso parlando della sua esperienza da allenatore giallorosso: "Sono contento del percorso, i giocatori credono in maniera forte in quello che provo a trasmettergli. Arrivare alla sosta con un grande risultato domani e domenica sarebbe tra le migliori partenze che potevo sognare".

Bove: "Tranquillo anche se sto giocando meno"

"Ogni calciatore ha il suo percorso ed è fatto da momenti dove si può giocare di più o di meno. La bravura è nella costanza di continuare a lavorare. In allenamento vedo progressi, non ho problemi. Sono tranquillo e quando mi viene data l'occasione do sempre il massimo", ha spiegato, invece, Edoardo Bove, centrocampista della Roma.

Parlando del tecnico giallorosso ha aggiunto: "Sono onorato del fatto che possa darmi dei consigli che nessun altro allenatore può darmi, anche per la carriera e l'esperienza che ha avuto".

Sui paragoni con De Rossi ha poi concluso: "Ci sono sempre questo tipo di accostamenti. Ma io onestamente credo che ogni giocatore abbia la sua carriera. Naturalmente io se dicessi di sperare di avere una carriera come quella del mister non mentirei, però io voglio avere la mia carriera. Essere accostato a lui va benissimo, è un onore, però non so come dirlo... vorrei la mia carriera. La carriera di Edoardo Bove".