De Rossi esalta i suoi uomini: "I miei sono giocatori forti, altri se li sognano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Rossi esalta i suoi uomini: "I miei sono giocatori forti, altri se li sognano"
De Rossi
De Rossi AFP
L'allenatore giallorosso tesse le lodi dei calciatori a sua disposizione dopo il 4-0 contro lo Slavia Praga

"Non è che abbia fatto chissà cosa, si è incanalato tutto nel migliore dei modi, sono felicissimo, ma penso dal primo giorno e lo penso fino alla morte: sono giocatori forti, hanno grande qualità in attacco, altri allenatori si sognano alcuni calciatori. È una squadra forte che vince le partite, cerco di farli andare forte in allenamento. Bisogna correre tanto, li tratto da esseri umani e loro rispondono sul campo con queste prestazioni incredibili". Queste le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa dopo il trionfo netto della sua Roma contro lo Slavia Praga. L'allenatore della Roma attua il basso profilo e preferisce esaltare i suoi giocatori. 

Ma, soprattutto, si è mostrato contento dell'attitudine della squadra giallorossa: "Sono contento dell'attenzione che ci abbiamo messo. Giocavamo contro una squadra diversa da tutte le altre, perché lo allena uno che è diverso da tutti gli altri. Io lo amo, c'è gente che non lo fa. Per prepararla tocca prendere il doppio del tempo".

Daniele De Rossi
Daniele De RossiAFP/Stats Perform

Alla domanda sul fatto che stesse già pensando a un possibile rinnovo, De Rossi è stato categorico:  "Non va sporcata con discorsi che non c'entrano niente. Io so che adesso voi cominciate, conosco questa città. È l'ultimo dei miei pensieri, sto facendo un lavoro che mi piace, in un posto che mi piace, con soddisfazioni che non sapevo di togliermi in così poco tempo. Fra pochi giorni siamo contro un altro allenatore speciale (Italiano, ndr), se fra una settimana andiamo là pensando di essere già passati ci spaccano".

Infine, il tecnico giallorosso torna sui suoi calciatori, ricordando anche che lo score per lui è ingannevole: "Sembra che ho fatto un capolavoro perché il risultato è questo, ma è troppo ampio. Il nostro portiere è stato bravo, abbiamo concesso, ma è normale contro squadre così. La prestazione la giudichiamo perché i calciatori sono stati quasi perfetti. Lukaku e Dybala hanno lavorato come degli animali. Questo mi piace, Dybala ha scivolato a destra e sinistra, rincorrendo".

La gioia di Cristante

Anche il centrocampista Bryan Cristante, che ha parlato di come lui e i suoi compagni di squadra abbiano interpretato bene il match: "È stata una partita quasi perfetta... C'è sempre da migliorare, ma dopo queste serate le cose belle vengono più facilmente agli occhi. Stiamo facendo un bel percorso, partita dopo partita, il mister sta facendo le cose alla grande, ha toccato i punti che dovevano essere toccati, lo stiamo dimostrando".

Per l'autore del quarto gol l'importanza dei tifosi in questo percorso è assoluta: "Giocare qui all'Olimpico, sempre sold out, è sempre uno spettacolo. Siamo solo che contenti quando riusciamo a rendere tutti felice per ripagare questo affetto".