Altri

Atalanta, Percassi e l'Europa League: "Coppa Italia esperienza in vista di Dublino"

Luca Percassi
Luca PercassiProfimedia
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il dirigente bergamasco pensa alla sfida con il Leverkusen.

"Sapevamo che saremmo andati incontro a grande partita, difficile, incontrando la Juventus. È stata un'occasione per accumulare esperienza in vista della prossima finale".

Così Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a tgsport su Rai 2 sul confronto tra la finale di Coppa Italia e quella di Europa League di mercoledì prossimo a Dublino.

"Quello che stiamo vivendo è qualcosa di eccezionale. Col Bayer Leverkusen abbiamo già giocato qualche anno fa, ma oggi è diverso - prosegue Percassi, riferendosi agli ottavi di Europa League del 10 e 17 marzo di 2 anni fa, vinti 3-2 in casa e 1-0 fuori -. Ha conquistato la Bundesliga dopo tanti anni di dominio assoluto del Bayern Monaco, questo a dimostrazione di un grande allenatore e di una grande squadra a disposizione".

Infine un elogio ai quasi 24 mila dell'Olimpico arrivati dalla Bergamasca: "È un sacrificio muoversi portando via del tempo al lavoro, ma queste trasferte sono un modo per vivere l'Atalanta ancora di più - chiude Percassi -. Ovviamente ci dispiace molto per loro aver perso, ma vedere questo stadio pieno a metà dei nostri tifosi è qualcosa che ci porteremo dentro per sempre".