Conference League, un gol di Barak al 130esimo regala la finale alla Fiorentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conference League, un gol di Barak al 130esimo regala la finale alla Fiorentina
L'esultanza di Barak dopo il gol decisivo
L'esultanza di Barak dopo il gol decisivoAFP
Il ceco, entrato in campo nei supplementari, risulta decisivo all'ultimo minuto con un tap-in che vale la storia. A Praga la squadra di Italiano affronterà il West Ham

Lo stesso risultato dell'andata nei primi 90 minuti della semifinale di ritorno di Conference League aveva portato lo scontro tra Basilea e la Fiorentina ai supplementari. Anzi, in realtà a portare la Viola alla resa dei conti oltre il tempo regolamentare è stato Nico Gonzalez, autore di una doppietta che riproponeva lo stesso risultato del Franchi. Poi, ci ha pensato Antonin Barak, che al 130esimo si faceva trovare pronto a due passi dalla linea di porta avversaria dopo un tiro del solito Gonzalez respinto dal portiere avversario.

L'argentino, quest'anno uno dei principali motori dell'aereo viola, è stato l'uomo decisivo per alimentare il grande sogno di Vincenzo Italiano di ribaltare l'1-2 subito nel finale in casa. E i viola, che negli ultimi minuti del match d'andata erano stati puniti, hanno risposto con la stessa moneta, trovando il gol dell'1-3 definitivo e che valeva la finale di Praga in extremis. Una finale che lo stesso Barak vorrà onorare in quanto padrone di casa.

I voti dei calciatori
I voti dei calciatoriFlashscore

Due mancini nella storia di Firenze, che finalmente torna a vivere una notte europea che porta a una finale, qualcosa che mancava da troppo sulle rive dell'Arno. E sarà da questo fiume che partirà la voglia di vincere di Biraghi e compagni, che sono attesi sulle sponde della Moldava mercoledì 7 giugno, quando di fronte si troveranno il West Ham, che a sua volta ha sconfitto l'Az Alkmaar. Un premio importantissimo e meritato per Italiano, il quale ha dimostrato anche oggi di vivere il calcio con una mentalità europea. Una mentalità da finale di Conference.