Conference League: pareggio a reti bianche tra Ajax e Aston Villa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conference League: l'Aston Villa pareggia in trasferta con l'Ajax
Ahmetcan Kaplan dell'Ajax corre con il pallone mentre è sotto pressione da Ollie Watkins dell'Aston Villa
Ahmetcan Kaplan dell'Ajax corre con il pallone mentre è sotto pressione da Ollie Watkins dell'Aston Villa AFP
L'Aston Villa ha dato prova di una solida disciplina difensiva per contenere l'Ajax in un pareggio a reti bianche nell'andata degli ottavi di finale della UEFA Europa Conference League, con un risultato che estende l'imbattibilità in trasferta a sette partite.

Ajax-Aston Villa 0-0

Sostenuta dalla Johan Cruyff Arena, la squadra dell'Ajax capitanata dall'inglese Jordan Henderson ha costretto Emiliano Martínez a intervenire nei 20 minuti iniziali. L'argentino ha fermato con decisione Brian Brobbey, il cui colpo di testa sarebbe stato comunque annullato per fuorigioco.

Dopo la mezz'ora di gioco, Brobbey ha trovato il tempo perfetto per agganciare il pallone di Jorrel Hato, ma per la frustrazione del pubblico di casa, l'attaccante ha mandato il suo sinistro sul fondo.

Con nessuna delle due squadre in grado di sbloccare la situazione nel primo tempo, l'Ajax è entrato nella ripresa con l'aspirazione di sfruttare appieno il vantaggio casalingo.

Tuttavia, i padroni di casa hanno avuto difficoltà a superare la caparbia retroguardia del Villa, decisa a tornare in Inghilterra con un risultato pulito.

Nonostante la frustrazione per gran parte del secondo tempo, la squadra di John van 't Schipsi è ritagliata una rara opportunità al 67° minuto, quando Kenneth Taylor si è imbattuto nel bel taglio di Borna Sosa constringendo a una bella parata Martínez.

Veleno in coda

Dopo una gara senza grandi colpi di scena, gli ultimi tre minuti si sono rivelati drammatici, con l'arbitro Enea Jorgji che ha comminato il secondo cartellino giallo a Ezri Konsa del Villa e a Tristan Gooijer dell'Ajax.

Tuttavia, queste espulsioni non hanno influito sul risultato, poiché l'andata si è conclusa con un pareggio senza reti, lasciando così il risultato in bilico in vista del ritorno al Villa Park giovedì prossimo. La squadra di Unai Emery è ora imbattuta in sei partite europee, mentre gli olandesi sono rimasti senza sconfitte in 10 gare casalinghe.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Tutti i risultati della Conference League