Gasperini carica l'Atalanta: "La Coppa Italia resta il trofeo più fattibile per noi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini carica l'Atalanta: "La Coppa Italia resta il trofeo più fattibile per noi"
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniNurPhoto via AFP
Alla vigilia della gara d'andata della semifinale contro la Fiorentina, il tecnico della Dea ha assicurato che dovrà fare a meno sia di Scalvini che di De Ketelaere

"È la quarta semifinale negli ultimi sei anni: la Coppa Italia resta il trofeo più 'fattibile' per noi".

Alla vigilia della partita in casa della Fiorentina, Gian Piero Gasperini conferma il primo obiettivo stagionale, ricordando che "è anche l'unico trofeo vinto dalla società, ormai nel lontano 1963. Ognuno fissa le priorità che crede: certo, qualificarsi alla Champions vale di più dal punto di vista economico", precisa l'allenatore dell'Atalanta.

Le parole del Gasp
Le parole del GaspFlashscore - StatsPerform

Per mercoledì sera, due sicuri assenti: "Scalvini ha un infortunio meno serio del previsto, per De Ketelaere invece è ancora presto: vedremo per la prossima partita".

Sulla chiave della sfida, Gasperini è sicuro: "La logica è sempre segnare più degli avversari, come siamo riusciti a fare in campionato a Napoli in una partita in cui alla vigilia poteva anche stare bene il pareggio. Mi aspetto molto dagli attaccanti: Miranchuk, De Ketelaere, Scamacca e Lookman stanno facendo bene, aspettiamo Touré che nel Mali ha segnato due gol in due partite".

Il match del Franchi
Il match del FranchiFlashscore

Scalvini out

È arrivato l'esito degli accertamenti diagnostici per Giorgio Scalvini, infortunatosi sabato scorso nel secondo tempo della partita contro il Napoli. Il ventenne difensore dell'Atalanta soffre di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Incerti i tempi di recupero che potrebbero comunque non essere brevi