Coppa Italia, le ufficiali di Bologna-Verona: turnover per Motta e Baroni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia, le ufficiali di Bologna-Verona: turnover per Motta e Baroni
Aggiornato
Coppa Italia, le ufficiali di Bologna-Verona: turnover per Motta e Baroni
Coppa Italia, le ufficiali di Bologna-Verona: turnover per Motta e BaroniAFP - Canva
Ad aprire il programma sarà la sfida dello Zini tra la Cremonese e il Cittadella. A seguire, Salernitana e Sampdoria scenderanno sul terreno di gioco pensando più alle rispettive sfide di campionato del prossimo settimana, così come farà il Verona che fa visita a un tranquillo Bologna di Thiago Motta, ottavo in classifica.

Le ufficiali di Bologna-Verona

Nessun problema di classifica per il Bologna che, grazie ai 15 punti conquistati dopo le prime dieci giornate di campionato, si avvicina alla Coppa Italia con la tranquillità di chi può permettersi il lusso di potersi concentrare anche sulla minore delle competizioni nazionali.

Per Baroni, invece, la sfida del Dall'Ara è soprattutto una tappa di avvicinamento a quella di venerdì prossimo, quando di fronte ci sarà la Lazio di Sarri. E, quindi, parola d'ordine: turnover.

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Moro, Fabbian; Ndoye, Van Hooijdonk, Karlsson.

Verona (3-5-2): Perilli; Magnani, Coppola, Amione; Lazovic, Suslov, Hongla, Serdar, Tchatchoua; Cruz, Jordi Mboula.

Le ufficiali di Salernitana-Sampdoria

Per Salernitana e Sampdoria, la Coppa Italia arriva nel peggior momento possibile. Difficile concentrarsi sul torneo a eliminazione diretta quando in campionato le cose vanno male, malissimo.

Ed è per questa ragione che entrambi gli allenatori hanno optato per una mini rivoluzione con l'obiettivo di far rifiatare i loro uomini più importanti come, nel caso dei campani, Dia e Candreva. Tra i blucerchiati è Ravaglia a piazzarsi tra i pali mentre in davanti ci sono La Gumina e De Luca.

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Bronn, Gyomber, Pirola Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Botheim, Ikwuemesi. All. Inzaghi

Sampdoria (4-3-1-2): Ravaglia; Giordano, Depaoli, Gonzalez, Ghilardi; Askildsen, Panada, Ricci; Girelli; La Gumina, De Luca. All. Pirlo

Le ufficiali di Cremonese-Cittadella

A imporsi lo scorso fine settimana in Veneto, nella gara valida per l'undicesima giornata di campionato, è stata la Cremonese (1-2) che è ancora alla ricerca di quella regolarità che possa mettere fine a un avvio di stagione caratterizzato da continui alti e bassi.

Stroppa si affida in attacco alla coppia Ciofani-Tsadjout, mentre sulle fasce, spazio a Sernicola. Dalla sua, il Cittadella, per vendicarsi alla sconfitta di venerdì scorso, punta su Mastrantonio sulla trequarti, chiamato a fare reparto in attacco con Magrassi e Maistrello.

Cremonese (3-5-2):Jungdal; Sernicola, Tuia, Lochoshvili; Sekulov, Collocolo, Bertolacci, Abrego, Quagliata; Ciofani, Tsadjout. All. Stroppa

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Negro, Frare, Giraudo; Kornvig, Danzi, Carriero; Mastrantonio; Magrassi, Maistrello. All. Gorini