Coppa Italia, Italiano non si fida della Cremonese: "Non esistono partite chiuse"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia, Italiano non si fida della Cremonese: "Non esistono partite chiuse"
Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoAFP
Il tecnico della Fiorentina, che parte con un vantaggio di due gol, ha assicurato che "le insidie non mancheranno". Allo stesso modo Ballardini ha provato a farsi vedere ottimista: "Abbiamo disputato solamente il primo tempo della semifinale. Domani ci giochiamo il secondo..."

''Domani partiamo con un piccolo vantaggio maturato all'andata, dobbiamo tenercelo stretto e sfruttarlo al meglio considerando l'importanza della posta in palio''. Lo ha detto Vincenzo Italiano presentando la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Cremonese in programma domani sera alle 21 al Franchi.

"Non esistono partite chiuse e le insidie non mancheranno - ha proseguito il tecnico della Fiorentina parlando come ogni vigilia soltanto dai canali del club - . Ma proprio perché sappiamo cosa rappresenta questa gara per la storia del nostro club siamo concentrati al 100% per dare tutto e accedere in finale''.

Ballardini: "Cremonese pronta per Firenze"

Dalla sua, Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, prova a essere positivo nonostante si partirà dal 2-0 per i viola e l'impresa non sarà di certo semplice: "Abbiamo disputato solamente il primo tempo della semifinale. Domani ci giochiamo il secondo...".

Il tecnico lombardo ha aggiunto: "Giocheremo contro una squadra forte, davanti al loro pubblico. Ma per noi deve essere motivo di stimolo per fare bene. Mi basterebbe vincere anche 2-0... Detto questo voglio una squadra chiara, compatta che è pronta a giocarsi la partita e che abbiamo voglia di mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi di gioco".

"La Fiorentina ha grande gamba sugli esterni e lì dovremo essere attenti. Sono una squadra bella carica. Noi non avremo Aiwu squalificato, Tsadjout e Chiriches infortunati e probabilmente anche Benassi e Ciofani ancora a mezzo servizio".