Coppa Italia, De Ketelaere e Miranchuk regalano i quarti all'Atalanta: Sassuolo ko per 3-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia, De Ketelaere e Miranchuk regalano i quarti all'Atalanta: Sassuolo ko per 3-1

Charles De Ketelaere festeggia il gol
Charles De Ketelaere festeggia il gol Profimedia
L'ex rossonero ha messo a segno due reti delle tre reti nella sfida di Coppa Italia in cui è tornato nella formazione titolare, decidendo così il match. A firmare il 3-0 un Miranchuk in stato di grazia.

Tutto facile per l'Atalanta, che ha superato il Sassuolo per 3-1 conquistando così i quarti di finale di Coppa Italia senza troppi sforzi.

La superiorità della squadra di Gasperini si è palesata già dai primi minuti del match, con i padroni di casa che, già dalle prime battute della partita hanno tenuto in mano il pallino del gioco, dettando il ritmo della gara.

Diverse le occasioni piovute per la Dea, rispetto a un Sassuolo che ha, invece, faticato tantissimo per rendersi pericoloso. 

Il primo brivido è arrivato al 12', quando è servito uno strepitoso Cragno per negare a Scalvini, pericoloso su colpo di testa, la gioia del gol.

Dodici minuti più tardi, però, è arrivata l'occasione per Charles De Ketelaere, che, servito da Pasalic, è riuscito a girarsi e inventarsi un grande sinistro contro il quale il portiere non ha potuto nulla.

Il belga ha quindi firmato il suo primo gol in Coppa Italia, scrivendo così il suo nome nel registro dei marcatori di tutte le competizioni a cui partecipa l'Atalanta (oltre a quello contro il Sassuolo, sono arrivate due reti in Serie A e due reti in Europa League).

I voti Flashscore
I voti FlashscoreFlashscore

Il Sassuolo ha provato a reagire, ma minuto dopo minuto, gli uomini di Gasperini hanno preso sempre di più il sopravvento, difensdendo attentamente e non rischiando pressoché nulla. 

Nel secondo tempo, è arrivato il tracollo definitivo dei neroverdi che, pur essendo rientrati dagli spogliatoi con entusiasmo, si sono presto piegati a una squadra più ordinata e meglio organizzata e in forma. 

Al 55', Miranchuk ha tentato il colpo di classe, colpendo con un colpo di tacco la traversa.

Quattro minuti dopo, il primo brivido sponda Sassuolo è arrivato con il tiro di Mulattieri, troppo debole per impensierire la difesa bergamasca.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo, soltanto Atalanta: al 63', De Ketelaere ha chiuso virtualmente la gara trovando la doppietta personale con un colpo sicuro dopo essere stato servito a due passi dalla porta da un altro colpo di tacco di Miranchuk.

Il russo, vero protagonista della seconda metà di gioco, ha insistito nel bersagliare la difesa avversaria e, dopo alcuni tentativi a vuoto, al 71' ha firmato il 3-0 con un grande tiro di mancino.

L'Atalanta ha continuato a dominare il gioco, sprecando anche alcune occasioni per la rete del 4-0.

A pochi secondi dalla fine, è arrivato il gol della bandiera per il Sassuolo, che pur non riuscendo a evitare la sconfitta ha reso meno impietoso il punteggio grazie a Boloca, autore del 3-1.