Coppa d'Asia: l'Iran agli ottavi di finale dopo la vittoria su Hong Kong

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa d'Asia: l'Iran agli ottavi di finale dopo la vittoria su Hong Kong

Il capitano Jahanbakhsh in azione
Il capitano Jahanbakhsh in azioneProfimedia
L'Iran si è qualificato per gli ottavi di finale della Coppa d'Asia, dopo Iraq, Australia e il Qatar, padrone di casa e campione in carica. Tuttavia, non è stato facile contro Hong Kong, che è stato battuto per 1-0.

Sulla carta, è stata forse una delle partite più squilibrate del torneo. L'Iran è classificato al n. 21 del mondo, mentre Hong Kong è al 150° posto.

Hong Kong - Iran
Hong Kong - IranFlashshare

L'Iran è a caccia del quarto titolo e ha dominato il possesso palla davanti a oltre 36.000 spettatori al Khalifa International Stadium.

Ma Hong Kong, che torna a giocare in Coppa d'Asia per la prima volta dopo 55 anni, ha avuto delle occasioni all'inizio della partita, soprattutto quando l'attaccante di origine brasiliana Everton Camargo ha tirato da distanza ravvicinata.

La classifica del Gruppo C
La classifica del Gruppo CFlashshare

L'Iran ha segnato quello che si è rivelato essere il gol della vittoria al 24° minuto. Mehdi Ghayedi ha infilato la palla in diagonale alle spalle del portiere Yapp Hung-fai.

Alireza Jahanbakhsh, giocatore del Feyenoord, ha indossato la fascia di capitano dell'Iran per 80 minuti prima di essere messo a riposo.