Bufera su Mancini in Arabia Saudita: "Mai visto un allenatore così codardo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bufera su Mancini in Arabia Saudita: "Mai visto un allenatore così codardo"
Roberto Mancini
Roberto ManciniAFP
L'ex calciatore Yasser Al-Qahtani ha mosso pesanti accuse contro l'ex ct della nazionale italiana: "Vuole andare via ma sta provando a ottenere la clausola rescissoria".

È già bufera in Arabia Saudita contro Roberto Mancini

L'ex ct della nazionale italiana, ora alla guida dell'Arabia Saudita, è finito nell'occhio del ciclone dopo alcuni commenti rivolti verso una serie di giocatori, poi esclusi dalla lista dei convocati per la Coppa d'Asia (dove la nazionale dei Falchi Verdi ha vinto all'esordio contro l'Oman per 2-1).

Mancini si era lamentato dell'atteggiamento di alcuni veterani, il portiere Nawaf Al-Aqidi, il centrocampista Salman Al-Faraj e il terzino Sultan Al-Ghannam, che si erano rifiutati di giocare le amichevoli oppure pretendevano la maglia da titolari.

Un attacco che non è andato giù a Yasser Al-Qahtani, leggenda dell'Arabia Saudita che ha totalizzato 108 presenze e 42 reti con la maglia della nazionale. 

Nel prepartita del match contro l'Oman, intervenuto ai microfoni di BeIN Sports, Al-Qahtani ha tuonato: "Non ho mai visto un allenatore così codardo, per quanto la nostra Nazionale sia abituata a continui alti e bassi. È una persona irrispettosa che non merita di guidare questa squadra".

"Non ci sono prove, ma ha scelto un momento ad hoc per rivelare l’incontro con Al-Ghannam, che era avvenuto almeno un mese prima. Un leader dovrebbe proteggere i suoi giocatori, non accusarli, muovendo gravi accuse a dispetto del loro patriottismo. Ha abbandonato degli atleti che hanno dato tanto al calcio saudita", ha aggiunto.

Poi, l'accusa: "Perché ha tirato fuori una storia vecchia? Ma è evidente: vuole andare via ma sta provando a ottenere la clausola rescissoria. Voglio un’indagine seria su questa storia, per accertare come siano andate realmente le cose".