Lionel Scaloni resterà alla guida dell'Argentina nella prossima Coppa America

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Lionel Scaloni resterà alla guida dell'Argentina nella prossima Coppa America
Scaloni aveva messo in dubbio il suo futuro
Scaloni aveva messo in dubbio il suo futuro Reuters
L'ex giocatore della Lazio guiderà l'Albiceleste all'appuntamento di quest'estate negli Stati Uniti

La notizia arriva dopo che il presidente della federazione calcistica dell'Argentina (AFA) Claudio Tapia ha incontrato il commissario tecnico Lionel Scaloni per discutere delle prossime amichevoli della nazionale in Cina in vista del torneo continentale che avrà luogo dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti.

"Lionel Scaloni rimarrà nella nazionale argentina e sarà l'allenatore fino alla Coppa America", ha dichiarato Gaston Edul, giornalista sportivo di TyCSports e molto bene informato sulla Selección, in un post sui social media. "Sicuramente, nei prossimi giorni, una voce ufficiale lo confermerà".

Scaloni aveva messo in dubbio il suo futuro nell'incarico a novembre, quando l'Argentina aveva battuto il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali sudamericani, dicendo: "È complicato continuare ad andare avanti ed è complicato continuare a vincere".

Il 45enne è subentrato come allenatore nel 2018 e ha condotto l'Argentina al titolo di Copa America nel 2021 - il loro primo trofeo importante dalla Coppa del Mondo del 1986 - e al terzo titolo mondiale in Qatar l'anno successivo.