L'Inter Miami cade contro il Monterrey ed è fuori dalla Concacaf Champions Cup

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Inter Miami cade contro il Monterrey ed è fuori dalla Concacaf Champions Cup
La squadra di Messi eliminata nei quarti di finale di Concachampions
La squadra di Messi eliminata nei quarti di finale di ConcachampionsAFP
Anche con le loro stelle in campo, gli statunitensi sono stati ampiamente dominati. Jordi Alba è stato addirittura espulso verso la fine.

L'Inter Miami è fuori dalla Concacaf Champions Cup. La squadra di Lionel Messi e Luis Suárez ha perso 3-1 contro il Monterrey al BBVA Stadium in Messico ed è stata eliminata ai quarti di finale. 

Il Monterrey aveva già vinto l'andata in Florida per 2-1. I messicani affronteranno il Columbus Crew, anch'esso statunitense, in semifinale. Dall'altra parte del tabellone, Pachuca e América de México decideranno un posto in finale.

L 'Inter Miami si concentra ora sulla MLS. Dopo cinque partite senza vittoria, la squadra del Tata Martino farà visita allo Sporting Kansas City sabato prossimo (13) alle 21.30.

Inter Miami fuori dalla Coppa del Mondo 2025?

Con la caduta in Concachampions, l'Inter Miami non ha più la possibilità di partecipare al Mondiale per club del 2025 negli Stati Uniti come rappresentante della Concacaf.

La squadra di Messi, però, ha ancora un barlume di speranza. C'è un posto riservato al Paese ospitante e gli Stati Uniti devono ancora decidere come occuparlo.

L'Inter Miami non riesce a conquistare un posto ai Mondiali del 2025
L'Inter Miami non riesce a conquistare un posto ai Mondiali del 2025AFP

Passeggiata a Monterrey

Incapace di creare occasioni e reagire, la squadra statunitense ha anche commesso una serie di errori fin dall'inizio. Al 31' minuto, Brandon Vázquez ha aperto le marcature dopo un errore del portiere Callender.

La situazione dell'Inter è peggiorata ulteriormente nel secondo tempo. Beterame si aggiunge al suo bottino al 13' e fornisce l'assist per il terzo gol di Jesús Gallardo al 19'. Al 34' Jordi Alba riceve il suo secondo cartellino giallo e viene espulso. Il gol dell'onore arriva al 40' minuto, quando Diego Gómez sfrutta un cross di Messi da calcio di punizione.