Senza Messi, l'Inter Miami ha perso nei quarti di finale della CONCACAF Champions Cup

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Senza Messi, l'Inter Miami ha perso nei quarti di finale della CONCACAF Champions Cup
Inter Miami - Monterrey 1-2
Inter Miami - Monterrey 1-2Profimedia
Senza l'argentino, la squadra americana ha perso 2-1 in casa contro i messicani del Monterrey mercoledì nell'andata dei quarti di finale della CONCACAF Champions Cup, a causa di uno splendido gol all'89° minuto del connazionale Jorge Rodriguez.

Il Miami era passato in vantaggio con il difensore Tomas Aviles al 19° minuto, ma la partita è cambiata quando il centrocampista dell'Inter David Ruiz è stato espulso al 65esimo minuto.

Maximiliano Meza ha pareggiato quattro minuti dopo e poi Jorge Rodriguez ha segnato la vittoria con un superbo tiro dalla distanza.

Il Monterrey è favorito per il ritorno contro l'Inter Miami. La squadra di Martino spera che Lionel Messi sia in forma per il ritorno, dopo essere stato nuovamente escluso per un infortunio al bicipite femorale.

Messi ha saltato le ultime tre partite del Miami MLS per un infortunio al bicipite femorale destro, ma si è allenato martedì mattina e questo significa che potrebbe tornare presto.

Contro l'avversario più forte che il club della Florida abbia mai affrontato, l'allenatore dell'Inter Gerardo "Tata" Martino ha schierato un 4-5-1, una formazione incentrata sulla difesa con il veterano attaccante uruguaiano Luis Suarez da solo in avanti.

Questo undici si è rivelato un po' troppo prudente.

Martino: "Su Messi valuterò partita per partita"

Martino ha detto che l'eliminazione in questa partita sarà una lezione per il ventenne Ruiz, a cui è stato affidato un ruolo da titolare in questa partita.

"È stata una situazione difficile per lui. Ha fatto molto bene quando era in campo e ovviamente quel rosso gli servirà da lezione. Sono momenti che ti servono per crescere nella tua carriera", ha detto.

Su Messi, Martino ha detto che valuterà la situazione "partita per partita".

"Il Monterrey era al completo e noi avevamo assenze importanti. La verità è che mi è piaciuto il modo in cui abbiamo giocato. Abbiamo fatto molto bene" , ha detto.

"Siamo praticamente all'inizio di una stagione, giochiamo da un mese e mezzo ... e per noi è stato difficile reggere fisicamente quando eravamo senza un giocatore.

Non posso essere negativo su quello che è successo stasera perché abbiamo giocato bene e avevamo sette giocatori che hanno molta qualità. Ma per iniziare una stagione con una competizione come questa, c'è bisogno della prestazione di tutta la squadra", ha proseguito Martino.